Biblioteca di Impruneta, il programma degli eventi per il mese di Marzo 2024

Pubblicato il 28 febbraio 2024 • Biblioteca , Comunicati Stampa

La Biblioteca Comunale di Impruneta invita tutti gli appassionati di cultura a immergersi in un ricco programma di eventi per il mese di marzo 2024. Mostre, laboratori, incontri con autori e letture animate sono solo alcuni degli appuntamenti in programma, che spaziano dall'archeologia alla letteratura, con l'obiettivo di coinvolgere un pubblico di tutte le età.

Si inizia sabato 2 marzo alle ore 16:30 con la conferenza di Paolo Codazzi sull'Etruscologia, dal titolo "Il lago degli Idoli" e "Liber linteus ovvero la Mummia di Zagabria". L'evento ad ingresso libero, si terrà presso il Loggiato del Pellegrino in Piazza Buondelmonti 22 con la presenza dell'assessora Lara Fabbrizi.

Mercoledì 6 marzo alle ore 17:00 Arcangela Limosani, counsellor rogersiano e formatrice Gordon, terrà un incontro formativo rivolto a genitori, insegnanti e educatori presso la Biblioteca comunale.

Sabato 16 marzo sarà una giornata ricca di appuntamenti:

• Alle ore 16:30 Dino Castrovilli parlerà di Dino Campana presso la sede della sezione soci Coop Impruneta in via dei Popoli 3.
  • Alle ore 17:00 presso l'auditorium della Casa del Popolo di Impruneta sarà presentato il libro "Adolescenza Nonluogo" di Maurizio Tucci, seguirà aperitivo.
  • Alle ore 16:30 al Loggiato del Pellegrino si inaugurerà la mostra dedicata a Maria Maltoni, "Maria Maltoni e la scuola di San Gersolè: la società contadina di un tempo vista con gli occhi dei bambini". La mostra, che rimarrà aperta fino al 6 aprile, sarà itinerante e sarà arricchita da un convegno, conferenze e iniziative didattiche per le scuole.

Sabato 23 marzo alle ore 17:00 al Loggiato del Pellegrino si terrà la presentazione del libro di prose poetiche "Delinguare cerillarius. Diario tirrenico di un sospeso sentire" di Enrico Zoi, con illustrazioni di Filippo Zoi. L'evento sarà di particolare interesse per gli appassionati di poesia, libri di viaggio e esperienze medianiche. Si tratterà di arte e autismo con la presenza dell'assessora Lara Fabbrizi.

Il mese si concluderà sabato 30 marzo alle ore 16:00 con l'appuntamento "Tè, libri e pasticcini", a cura dell'Associazione Culturale "Ferdinando Paolieri". Lucia Geraci presenterà "Cuore di tenebra" di Joseph Conrad.

Per ricevere informazioni su tutte le iniziative è possibile contattare la Biblioteca di Impruneta all'indirizzo mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it oppure visitare la pagina Facebook della Biblioteca: https://www.facebook.com/BibliotecaImpruneta

Oltre agli eventi in programma, la Biblioteca di Impruneta offre una vasta gamma di servizi ai suoi utenti:

• Prestito di libri, ebook, audiolibri e dvd
  • Consultazione di quotidiani e riviste
  • Accesso a internet e alle postazioni informatiche
  • Spazio per lo studio e la lettura
  • Attività di promozione della lettura per bambini e ragazzi