Impruneta: nuovi orari per la Biblioteca Comunale dal 21 ottobre 2024

Ampliamento dell’orario per rispondere alle esigenze di studenti e cittadini, con apertura continuata anche durante la pausa pranzo.

Data :

17 ottobre 2024

Impruneta: nuovi orari per la Biblioteca Comunale dal 21 ottobre 2024

Descrizione

L'Amministrazione Comunale di Impruneta, attenta alle esigenze della comunità e al miglioramento continuo dei servizi offerti, ha deciso di ampliare l'orario di apertura della Biblioteca Comunale a partire da lunedì 21 ottobre 2024. Questa decisione è stata presa in risposta alle richieste pervenute da un numero significativo di utenti, in particolare studenti universitari, che hanno manifestato la necessità di accedere agli spazi della Biblioteca anche durante la pausa pranzo.

L'esigenza di un orario continuato, dalle 13:00 alle 14:00, è emersa chiaramente attraverso la valutazione del servizio da parte degli utenti, i quali hanno sottolineato l'importanza di poter disporre di un luogo di studio durante tutto l'arco della giornata. L'ampliamento dell'orario rappresenta un passo importante per garantire un maggiore supporto a studenti e cittadini che utilizzano la Biblioteca non solo come luogo di lettura, ma anche come spazio di studio e approfondimento.

A partire da lunedì 21 ottobre, fino all'entrata in vigore dell'orario estivo, la Biblioteca Comunale osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico:

• Lunedì: 9:00 – 19:00

• Martedì: 14:00 – 19:00

• Mercoledì: 9:00 – 19:00

• Giovedì: 9:00 – 19:00

• Venerdì: 9:00 – 19:00

• Sabato: 9:00 – 19:00

"L'estensione dell'orario di apertura della Biblioteca Comunale è una risposta concreta alle richieste dei cittadini, in particolare degli studenti. Con questa decisione, vogliamo rendere più accessibile un servizio fondamentale per lo studio e la crescita culturale della comunità. L’amministrazione continuerà a lavorare per migliorare i servizi offerti, mettendo sempre al centro le esigenze della collettività", commentano sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, e l’assessora Lara Fabbrizzi.

La Biblioteca Comunale M. Maltoni di Impruneta è situata in Piazza Buondelmonti 19/20, Impruneta. È possibile contattarla telefonicamente al numero 055 2036 404 o via email all'indirizzo biblioteca@comune.impruneta.fi.it.

Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2024, 10:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?