
Impruneta accoglie i bambini Saharawi per l’ospitalità 2025
Dal 21 luglio al 2 agosto eventi nei comuni dell’area fiorentina per celebrare l’ospitalità e conoscere la cultura e la lotta del popolo Saharawi.
Leggi di piùDal 21 luglio al 2 agosto eventi nei comuni dell’area fiorentina per celebrare l’ospitalità e conoscere la cultura e la lotta del popolo Saharawi.
Leggi di piùRestituita al tetto del Loggiato la fedele copia dell’originale seicentesca in ferro battuto, grazie alla generosità dell’artigiano Emilio Puccioni e alla collaborazione di enti e tecnici.
Leggi di piùDiscusso con l’Amministrazione il problema della velocità e della sicurezza stradale nella frazione. I cittadini chiedono soluzioni per traffico, parcheggi e segnaletica.
Leggi di piùÈ stata consegnata alla ditta aggiudicataria dell’appalto l’area destinata all’inizio dei lavori, che porteranno alla creazione di alloggi per anziani autosufficienti, spazi sociali e strutture per attività sanitarie e ricreative.
Leggi di piùTavarnuzze e Impruneta si animano con un calendario ricco di appuntamenti tra musica dal vivo, street food, mostre e spettacoli, promossi da Pro Loco e realtà locali.
Leggi di piùFinanziati interventi su viabilità, scuole, impianti sportivi, cimiteri e spazi verdi. Sindaco Lazzerini: “Passaggio fondamentale per dotare il nostro territorio di risorse concrete e pianificate.”
Leggi di piùEsposte al Museo Festa dell’Uva oltre 60 immagini che raccontano edifici del periodo tra le due guerre. Un progetto promosso da InFoto con il supporto di realtà locali.
Leggi di piùAccordo esteso alle imprese delle Cascine del Riccio per favorire innovazione, occupazione giovanile e sinergie tra mondo del lavoro e formazione scolastica.
Leggi di piùGrande partecipazione per il decennale di "Tavarnuzze al Castello", tra rievocazioni medievali, spettacoli e forte coinvolgimento della comunità locale.
Leggi di piùUn'esposizione tra pittura, scultura e contaminazioni musicali promossa con il sostegno di enti e associazioni culturali del territorio.
Leggi di piùPresso la scuola Domenico Ghirlandaio di Tavarnuzze si è svolto il concerto conclusivo per gli alunni che hanno aderito al percorso di lezioni extracurriculari gratuite di strumenti a fiato, con il supporto della Filarmonica Giuseppe Verdi.
Leggi di piùUn percorso storico e una borsa di studio per progettare una scuola sostenibile hanno coinvolto le classi terze dell’Istituto Comprensivo “Primo Levi” e tutta la cittadinanza.
Leggi di piùAvviate operazioni nei giardini di via Amendola e alla scuola Sturiale per la rimozione di esemplari pericolosi e la successiva riqualificazione delle aree.
Leggi di piùConsegna degli attestati a 82 ragazze e ragazzi nell’ambito di Buongiorno Ceramica
Leggi di piùIl progetto site-specific ha coinvolto le storiche fornaci locali di Impruneta e ha animato il centro storico con una serie di eventi culturali e performativi nell’ambito di Buongiorno Ceramica 2025.
Leggi di più