Descrizione
Nella mattina del 25 giugno, il sindaco Riccardo Lazzerini, la vicesindaca Laura Cioni, gli assessori Canuti e Bellini e il consigliere delegato Vitali hanno partecipato alla consegna dell’area di cantiere per l’avvio dei lavori di ristrutturazione del Lotto 1 del progetto Fattoria Alberti, promosso dall’Azienda Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni.
Presenti all'incontro anche il presidente dell'Opera Pia, Roberto Boddi, e il direttore Andrea Bianciardi, insieme alla direzione lavori, al coordinatore della sicurezza, ai collaudatori, a rappresentanti della ditta TOSCA Srl, aggiudicataria dell’appalto, e a una rappresentanza degli ospiti della struttura.
Il progetto prevede la realizzazione di appartamenti dedicati a coppie anziane autosufficienti, dotati di ampi spazi per la socializzazione, aree per attività ricreative e locali adibiti a servizi sanitari e ambulatoriali.
"Un passo concreto verso una nuova idea di accoglienza e assistenza per la terza età, fondata su autonomia, dignità e qualità della vita. La comunità di Impruneta cresce anche così, con attenzione al futuro e alle persone" – ha dichiarato il Riccardo Lazzerini a nome della Giunta.
L’Opera Pia Vanni ha voluto ringraziare l’attuale Amministrazione Comunale e quella precedente, il precedente Consiglio di Amministrazione dell’Azienda per aver avviato il progetto, tutto il personale che ha collaborato a questo importante avvio, il team dei progettisti – studio ABP Architetti, GPA Srl e Geotecno Servizi – e il Direttore dell’Azienda
A cura di
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 22:59