Mostra “Mani, Cuore, Argilla” di Luigi Mariani al Loggiato del Pellegrino dal 4 al 26 marzo

Pubblicato il 2 marzo 2023 • Comunicati Stampa , Cultura

Mostra “Mani, Cuore, Argilla” di Luigi Mariani al Loggiato del Pellegrino
Opere in terracotta dell'artista autore del presepe di Santa Maria del Fiore
Inaugurazione Sabato 4 Marzo alle ore 17

Luigi Mariani, artigiano artista imprunetino, presenta opere in terracotta, busti e statue di famiglia e di carattere religioso, nella mostra “Mani, Cuore, Argilla”, aperta da sabato 4 marzo a domenica 26 marzo e visitabile nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19 presso il Loggiato del Pellegrino, in piazza Buondelmonti a Impruneta.
Autore del Presepe in terracotta di Impruneta che viene allestito ogni anno sul sagrato di Santa Maria del Fiore, Mariani esporrà agli occhi dei suoi concittadini e dei visitatori opere in terracotta che raccontano alcuni degli aspetti più importanti della sua vita.
“Una mostra che mi ero promesso di organizzare prima della fine del mandato - dichiara l’Assessore alla Cultura Matteo Aramini - Un riconoscimento ad un artista di altissimo livello vanto di tutta la comunità. È per me un piacere ed un onore aver contribuito a questo evento. La terracotta di Impruneta è per tutti noi l’eccellenza di punta del territorio e Luigi Mariani è uno dei rappresentanti principali”.
Conclude il Sindaco Alessio Calamandrei: "E' un piacere ospitare nel Loggiato del Pellegrino un imprunetino doc come Luigi. Oltre ad essere un artista che da anni ci omaggia con le sue statue e le sue creazioni, Luigi esprime da sempre un senso di appartenenza e di stimolo per la propria comunità con spirito costruttivo. Prima dell'artista viene la persona, e la sua diponibilità dimostrata da sempre su più fronti non può che avere i miei ringraziamenti personali, ma anche di tutti gli imprunetini.".

La cerimonia di inaugurazione di Sabato 4 Marzo alle ore 17, alla presenza del Sindaco Alessio Calamandrei e dell’Assessore alla Cultura Matteo Aramini, sarà occasione di dialogo tra l’artista e la storica Chiara Bonechi.

all. locandina

locandina della mostra con immagine di un corpo di donna in argilla