Mostra “Mani, Cuore, Argilla” di Luigi Mariani al Loggiato del Pellegrino dal 4 al 26 marzo

Mostra “Mani, Cuore, Argilla” di Luigi Mariani al Loggiato del Pellegrino dal 4 al 26 marzo

Data :

2 marzo 2023

Mostra “Mani, Cuore, Argilla” di Luigi Mariani al Loggiato del Pellegrino dal 4 al 26 marzo
Municipium

Descrizione

Mostra “Mani, Cuore, Argilla” di Luigi Mariani al Loggiato del Pellegrino
Opere in terracotta dell'artista autore del presepe di Santa Maria del Fiore
Inaugurazione Sabato 4 Marzo alle ore 17


Luigi Mariani, artigiano artista imprunetino, presenta opere in terracotta, busti e statue di famiglia e di carattere religioso, nella mostra “Mani, Cuore, Argilla”, aperta da sabato 4 marzo a domenica 26 marzo e visitabile nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 19 presso il Loggiato del Pellegrino, in piazza Buondelmonti a Impruneta.
Autore del Presepe in terracotta di Impruneta che viene allestito ogni anno sul sagrato di Santa Maria del Fiore, Mariani esporrà agli occhi dei suoi concittadini e dei visitatori opere in terracotta che raccontano alcuni degli aspetti più importanti della sua vita.
“Una mostra che mi ero promesso di organizzare prima della fine del mandato - dichiara l’Assessore alla Cultura Matteo Aramini - Un riconoscimento ad un artista di altissimo livello vanto di tutta la comunità. È per me un piacere ed un onore aver contribuito a questo evento. La terracotta di Impruneta è per tutti noi l’eccellenza di punta del territorio e Luigi Mariani è uno dei rappresentanti principali”.
Conclude il Sindaco Alessio Calamandrei: "E' un piacere ospitare nel Loggiato del Pellegrino un imprunetino doc come Luigi. Oltre ad essere un artista che da anni ci omaggia con le sue statue e le sue creazioni, Luigi esprime da sempre un senso di appartenenza e di stimolo per la propria comunità con spirito costruttivo. Prima dell'artista viene la persona, e la sua diponibilità dimostrata da sempre su più fronti non può che avere i miei ringraziamenti personali, ma anche di tutti gli imprunetini.".

La cerimonia di inaugurazione di Sabato 4 Marzo alle ore 17, alla presenza del Sindaco Alessio Calamandrei e dell’Assessore alla Cultura Matteo Aramini, sarà occasione di dialogo tra l’artista e la storica Chiara Bonechi.

all. locandina

locandina della mostra con immagine di un corpo di donna in argilla

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot