Al via il Bonusback TPL per studenti, rimborsi fino al 60 per cento

Il Comune di Impruneta aderisce al Bonusback TPL per gli studenti delle scuole superiori, valido dal 1° ottobre al 30 novembre 2024

Data :

21 ottobre 2024

Al via il Bonusback TPL per studenti, rimborsi fino al 60 per cento

Descrizione

Il Comune di Impruneta informa le famiglie e gli studenti delle scuole superiori del territorio che è disponibile il “BONUSBACK TPL studenti”, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze. Questo incentivo è rivolto agli studenti residenti in tutti i comuni dell'area metropolitana, ad esclusione del Comune di Firenze, e offre un rimborso del 60% sul costo degli abbonamenti per il trasporto pubblico.

Gli studenti residenti a Impruneta e iscritti a istituti superiori possono beneficiare del rimborso per gli abbonamenti acquistati nel 2024, siano essi urbani, extraurbani o combinazioni di titoli di viaggio, come indicato nelle modalità di partecipazione. Le domande per il rimborso potranno essere presentate dal 1° ottobre al 30 novembre 2024.

Tipologie di abbonamenti ammissibili:

• Abbonamenti annuali (10 o 12 mesi) per autobus urbani o extraurbani acquistati nel 2024.

• Abbonamenti trimestrali per autobus urbani o extraurbani, acquistati dal 1° agosto 2024.

• Abbonamenti annuali Pegaso e abbonamenti Trenitalia acquistati nel 2024.

• Combinazioni di abbonamenti extraurbani e urbani, sia annuali che trimestrali.

Per richiedere il rimborso, è necessario compilare un’unica domanda nel caso di abbonamenti combinati, allegando i documenti di entrambi gli abbonamenti. Sono esclusi dal rimborso i titoli di viaggio mensili.

Procedura di richiesta:

Le domande devono essere presentate attraverso il portale dedicato, con accesso tramite SPID o CIE. È essenziale che il richiedente sia anche l’intestatario del conto corrente per ricevere il rimborso. Per studenti minorenni, la richiesta dovrà essere fatta da un genitore o tutore, anch'essi intestatari del conto corrente. Gli studenti maggiorenni senza conto corrente o SPID/CIE dovranno comunque fare riferimento ai propri genitori o tutori per la richiesta.

Per maggiori informazioni e assistenza nella compilazione delle domande, è possibile contattare il servizio di supporto scrivendo a bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it o chiamando il numero 055 2760094 (da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 12:30).

Il link per registrarsi: https://tinyurl.com/mrycz8y3

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?