Lavaggio strade: fino al 28/2 sospeso divieto di sosta

Pubblicato il 28 gennaio 2022 • Comunicati Stampa , Coronavirus , Emergenza , Viabilità

Prorogata fino a fine febbraio la sospensione dell'obbligo di spostare l'auto per il lavaggio strade

A fronte dell'attuale picco di contagi, che sono arrivati a più del 10% della popolazione di Impruneta nel solo mese di gennaio 2022, l'Amministrazione comunale proroga la sospensione dell'obbligo di spostare l'auto per il lavaggio strade, già in vigore dal 5 gennaio 2022.

La sospensione temporanea del divieto di sosta per pulizia della strada su tutto il territorio comunale, fino al 28 febbraio 2022, è finalizzata a consentire ai cittadini positivi al Covid-19 o in isolamento domiciliare in regime di quarantena all’interno delle rispettive abitazioni, di evitare di uscire sulla pubblica via per lo spostamento dei veicoli in sosta in violazione dell’obbligo di isolamento e anche a ridurre le possibilità di contagio da COVID.

L'amministrazione comunale invita comunque i residenti non affetti da contagio da Covid-19 o non sottoposti ad isolamento in quarantena, a spostare comunque i propri veicoli nei giorni e nelle ore in cui viene effettuato il servizio di spazzamento e pulizia delle strade comunali. La società che gestisce il servizio di pulizia strade continuerà ad assicurare, nei limiti del possibile, il servizio di spazzamento e pulizia delle strade cittadine anche con i veicoli in sosta.