Consegnati gli attestati della 7ª edizione del "Premio Girasole"

Pubblicato il 19 settembre 2023 • Comunicati Stampa , Scuola

Si è svolta Sabato 16 Settembre presso il locali del Loggiato del Pellegrino ad Impruneta la premiazione della settima edizione del “Premio Girasole”, riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo Primo Levi di Impruneta.

Il concorso artistico nato nel 2016 è organizzato dal Comitato dei Genitori Primo Levi di Impruneta, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Impruneta, il contributo dell’assessorato all’Istruzione e con il patrocinio del Comune di Impruneta, quest’anno ha avuto come tema “Il Sogno”.

Girasole_2Girasole_1Girasole_5Girasole_6Girasole_8Girasole_7Girasole_3Girasole_4

Alla premiazione molto partecipata dai ragazzi delle scuole, erano presenti insieme alla presidente del Consiglio di Istituto Sara Pratesi, il sindaco Riccardo Lazzerini e l'assessora all'istruzione Irene Marchetti.

Tutti i lavori consegnati dalle classi nel mese di Maggio sono stati sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso composta dal dirigente scolastico Marco Poli, dall’ex assessora Sabrina Merenda, da Paola Falciani e da Marinella Cavalli. La giuria ha determinato una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica ed umana, in considerazione della qualità dell’elaborato, dei valori dei contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. Alle classi premiate è stato donato un buono di 100 euro spendibile presso la libreria Liberocaos di Impruneta.

Nel corso della premiazione sono stati esposti i lavori delle classi premiate che sono state la seconda B della scuola Domenico Ghirlandaio, la seconda D della Primaria A. Sturiale e la classe quarta A della primaria F. Paolieri.

"Gli studenti hanno sviluppato il tema legato al sogno, nei loro bellissimi lavori emerge un grande impegno creativo che ha portato i bambini a richiamare quei valori legati alla pace e uguaglianza. A nome di tutta l'amministrazione vogliamo esprimere un grande ringraziamento nei confronti delle insegnanti e del comitato genitori, che da sette anni si impegnano in questo significativo percorso di condivisione." - dichiarano l'assessore all'istruzione Irene Marchetti e il sindaco Riccardo Lazzerini.

Il Comitato Genitori è già al lavoro per l'organizzazione del “Premio Girasole 2024” con la costituzione di un tavolo di lavoro che comprende alcuni docenti delle scuole di ogni ordine dell'Istituto Primo Levi, dove sarà concordato il tema e le modalità di lavoro.