Accoglienza dei cittadini ucraini: il 25/7 alla Casa del Popolo

Pubblicato il 20 maggio 2022 • Comunicati Stampa , Sociale

Accoglienza dei cittadini ucraini: il mercoledì appuntamento alla Casa del Popolo di Tavarnuzze
Ieri il primo incontro con l'amministrazione comunale

Dall'inizio della guerra in ucraina, sul nostro territorio sono arrivati più di 40 persone, ospitate presso famiglie imprunetine, italiane e non.
Per ascoltare quali siano oggi le loro necessità, per capire quello di cui hanno più bisogno, l'assessorato alle politiche sociali ha organizzato un momento corale e conviviale presso la Casa del Popolo di Tavarnuzze. L'assessore delegato Laura Cioni, dopo aver salutato i presenti da parte dell'Amministrazione comunale, insieme a Ida Beneforti, presidente del circolo ARCI e Sabrina Merenda, assessore all'Istruzione, ha ringraziato tutti coloro che hanno aperto le porte delle loro case per accogliere i cittadini ucraini, auspicando un rafforzamento della rete di solidarietà che parte principalmente dalla buona volontà delle persone.
Grazie alla disponibilità della Casa del Popolo di Tavarnuzze, a cui vanno i sentiti ringraziamenti dell'assessore, ci sarà la possibilità per tutte le famiglie ucraine e per tutti coloro che hanno voglia di conoscerle, di ritrovarsi anche mercoledì prossimo, il 25/5 alle ore 17, con la prospettiva di renderlo un appuntamento fisso di conoscenza, accoglienza e scambio.
L'assessore Cioni ha espresso i sui sentiti ringraziamenti alla Casa del Popolo e sottolineato l'importanza di offrire uno spazio comune dove incontrarsi e trovare insieme soluzioni alle diverse necessità, ma soprattutto per sentirsi tutti facenti parte della stessa specie, l'umanità.
Con una foto di gruppo con i cittadini ucraini, l'Amministrazione comunale e tutti gli imprunetini e non solo presenti, si è voluto infine suggellare i sentimenti di riconoscenza e di amicizia che l'incontro ha generato.