Pedoni più sicuri: riqualificato il marciapiede di via G. Binazzi

Pedoni più sicuri: riqualificato il marciapiede di via G. Binazzi

Data :

9 ottobre 2023

Pedoni più sicuri: riqualificato il marciapiede di via G. Binazzi
Municipium

Descrizione

Proseguono spediti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria nel comune di Impruneta, dopo il ripristino del muro in via Colleramole a Bottai, la manutenzione di p.zza Accursio, si sono conclusi anche i lavori di riqualificazione del marciapiede in via G. Binazzi a Impruneta.

Gli interventi sono consistiti nel risanamento di tratto di marciapiede, mediante demolizione della pavimentazione esistente, rifacimento delle zone avvallate del massetto sottostante e successiva stesura della pavimentazione in conglomerato bituminoso di colorazione rossa. Inoltre è stato ripristinato il cordolo del marciapiede al di sopra del muro di contenimento. 

Come amministrazione abbiamo l’obbligo nei confronti della nostra comunità di garantire la sicurezza e il decoro delle nostre strade e marciapiedi, lo avevamo annunciato nei mesi scorsi adesso alle parole seguendo i cantieri, che in fasi differenti hanno interessato e interesseranno le zone del territorio dove sono presenti le maggiori criticità.” - dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore ad i lavori pubblici Marco Canuti.

Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2023, 14:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot