Nominati cinque assessori e un consigliere delegato

Pubblicato il 1 giugno 2023 • Comunicati Stampa , Politica

Il Sindaco Riccardo Lazzerini ha nominato oggi cinque assessori e un un consigliere delegato.
Sindaco e Giunta sono in perfetto equilibrio di "genere"

Ecco la composizione della nuova Giunta comunale:
Laura Cioni, Vicesindaca e assessora al Bilancio, Tributi, Recupero evasione, Urbanistica, Edilizia, Personale;
Marco Canuti, assessore al Manutenzioni, Arredo urbano, Lavori pubblici, Sport, Frazioni;
Lara Fabbrizzi, assessora al Servizi socio sanitari, Welfare e salute, Immigrazione, Integrazione, Pari opportunità, Agricoltura, Co-gestione, Politiche abitative, Biblioteca;
Irene Marchetti, assessora al Pubblica istruzione, Trasporti, Ambiente;
Lorenzo Bellini, assessore al Protezione civile, Affari generali, Servizi demografici, Gare, Provveditorato, Patrimonio, Informatizzazione.

Inoltre, Andrea Vitali è stato nominato Consigliere incaricato alle Politiche giovanili, Gemellaggi, Cooperazione internazionale, come previsto  dall’art. 44, comma 12, dello Statuto comunale.

Permangono in capo al Sindaco le deleghe alla Cultura, Sviluppo economico, Attività produttive, Partecipate, Turismo, Feste tradizionali, Associazionismo (Partecipazione), Comunicazione, Ufficio Relazioni con il Pubblico, SUAP, Polizia municipale e comunque tutte quelle non espressamente delegate.

Dichiara il Sindaco Riccardo Lazzerini: “La nuova Giunta è di carattere politico e considera tutte le componenti che hanno sostenuto la lista 'Impruneta rip@rti' alle elezioni del 14 e 15 maggio.
Ho accettato l’invito della coalizione a comporre una giunta solo tra gli eletti direttamente dai cittadini in consiglio comunale. Nella attribuzione delle deleghe ho considerando anche le competenze di ciascuna e ciascuno e mi sono anche avvalso, per la prima volta a Impruneta, della possibilità di attribuire delle deleghe a un consigliere, che mi supporterà in alcune materie.
L’equilibrio della coalizione che mi sostiene passerà anche dalle cariche che verranno assegnate il 5 giugno, durante il primo consiglio comunale della nuova amministrazione.”

Chi sono le persone nominate:

Laura Cioni, nata a Firenze il 20/06/1962, è impiegata presso la Regione Toscana - Protezione civile. Impegnata da sempre nel sociale e assessore uscente.

Marco Canuti, nato a Impruneta 16/10/1960, pensionato e attivo nel mondo dell’associazionismo sportivo e rionale.

Lara Fabbrizzi, nata a Firenze il 12/07/1976, impiegata presso il distretto del Chianti dell'Usl Toscana centro. Sportiva e curatrice del cineforum della Casa del Popolo di Impruneta.

Irene Marchetti, nata a Firenze il 10/06/1978 , è un avvocato civilista e penalista. Volontaria in ambito ambientale e animalista.

Lorenzo Bellini, nato a Bagno a Ripoli il 31/01/1985, è un autista soccorritore della Misericordia di Rifredi e formatore in azienda sul primo soccorso. Sub per passione.

Andrea Vitali, nato a Bagno a Ripoli il 16/07/1994, insegnate elementare e con la passione del teatro.

Link agli atti di nomina in allegato

nomina consigliere delegato

nomina giunta comunale