Festa dell'Uva e Opera Pia Vanni: le nomine del Sindaco

Pubblicato il 28 giugno 2023 • Comunicati Stampa , Politica

Festa dell'Uva e Opera Pia Vanni: le nomine del Sindaco

Comunicati in Consiglio comunale ieri, martedì 27 giugno 2023, i nominativi delle persone nominate del Sindaco nei consigli dell'Opera Pia e della Festa dell'Uva, scelte dell'Albo unico delle persone idonee ad essere nominate presso enti, aziende e istituzioni operanti nell'ambito del Comune o da esso dipendenti o controllati, ovvero in organismi di qualsiasi natura.

Dichiara il Sindaco Riccardo Lazzerini : "Per la decisione sulle nomine mi sono consultato sia con gli attuali rappresentanti dell'ente Festa dell'Uva sia con l'Opera Pia, per la quale ho considerato anche le proposte dell'opposizione e fatto un passaggio con la Parrocchia".

Con Decreto N. 12 del 27/06/2023 il Sindaco ha nominato i tre componenti dell'assemblea dell'associazione “Ente Festa dell'uva” per il mandato amministrativo 2023-2028:
Annalisa Pacini
nata nel 1998 e residente ad Impruneta
Laurea magistrale in Storia dell'Arte, ha lavorato come assistente di galleria e in ambito museale
Silvano Salvatici
nato nel 1942 e residente a Impruneta
Impiegato in pensione, attivo nell'associazionismo. Già componenti di nomina comunale e tesoriere della Festa dell'Uva nel precedente mandato.
Filippo Venturi
nato nel 1966 e residente a Impruneta
Chimico di formazione, è direttore tecnico di un laboratorio d'analisi e assaggiatore professionale di olio d'oliva. Coautore con Riccardo Lazzerini de “L'uva in festa. I «90 anni» della festa dell'uva di Impruneta” Florence Art Edizioni, 2016.

Con Decreto N. 11 del 27/06/2023 il Sindaco ha nominato i quattro componenti del consiglio di amministrazione dell'azienda pubblica di servizi alla persona “ Opera Pia Leopoldo e Giovanni Vanni” di Impruneta, per il mandato amministrativo 2023-2028:
Roberto Boddi
nato nel 1953 e residente a Impruneta
Restauratore di beni culturali, pensionato, ha una consolidata esperienza professionale come docente ed esperto per enti pubblici quali il Ministero della Cultura e Ministero Università e Ricerca.
Carla Folli
nata nel 1956 e residente a Impruneta
Laureata in politiche scienze, pensionata, è stata dirigente in una struttura pubblica.
Ornella Martucci di Scarfizzi
nata nel 1949 e residente a Impruneta;
Laureata in psicopedagogia e specializzata in scienze dell'educazione, ha lavorato come insegnante e psicologa e ha ricoperto incarichi pubblici.
Pierleoni Silvia
nata nel 1970 e residente ad Impruneta.
Laureata in architettura, è amministratrice di condominio.

Link ai decreti:

NOMINA DI TRE MEMBRI DELL’ASSEMBLEA DELL’ASSOCIAZIONE “ENTE FESTA DELL’UVA” PER IL MANDATO AMMINISTRATIVO 2023-2028

NOMINA DI QUATTRO COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA “OPERA PIA LEOPOLDO E GIOVANNI VANNI” CON SEDE LEGALE IN VIA VANNI 23, IMPRUNETA, PER IL MANDATO AMMINISTRATIVO 2023-2028