Maltempo: il punto della situazione a Impruneta e Tavarnuzze

16 agosto 2022

Maltempo: il punto della situazione a Impruneta e Tavarnuzze

Descrizione

L'Amministrazione comunale è al lavoro da stanotte per cercare di intervenire nelle situazioni di maggior pericolo, ripristinando per prima cosa la viabilità sull'Impruneta per Pozzolatico e sulla via Cassia per Siena, interessate da due frane, una a Mezzomonte e l'altra in località Locanda degli Scopeti, oltre al sottopasso pieno di fango all'altezza del Cimitero degli americani a Falciani. Sono ora in corso gli interventi di consolidamento. Si raccomanda la massima attenzione su tutte le strade comunali a causa di piccole frane e di detriti e fango accumulati sulla carreggiata.

Al momento si sta cercando di risolvere, con le squadre della Protezione Civile della Misericordia di Impruneta, della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, e de La Racchetta e gli altri enti preposti, le situazioni di criticità in base alle segnalazioni pervenute, con priorità alle abitazioni, ai magazzini e ai negozi e in seguito ai garage, appena possibile. Anche le sedi comunali hanno riportato danni a seguito di allagamenti, in particolare la biblioteca e alcuni uffici di Tavarnuzze.

I problemi sulla rete elettrica sono stati già segnalati alla società competente e per la mancanza d'acqua è stata posizionata l'autobotte in piazza Accurso da Bagnolo da parte di Publiacqua. Alia spa farà interventi di pulizia straordinaria delle strade del territorio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?