Elezioni Consortili 2024: si vota dal 1 al 5 Ottobre

Due liste si sfideranno per ottenere la maggioranza dei voti in ognuna delle tre sezioni elettorali.

Data :

20 settembre 2024

Elezioni Consortili 2024: si vota dal 1 al 5 Ottobre

Descrizione

Le elezioni per i Consorzi di Bonifica in Toscana si svolgeranno dal 1 al 5 ottobre 2024, dalle ore 9 alle 19. A Impruneta, il seggio sarà aperto sabato 5 ottobre nella Sala consiliare presso il Palazzo comunale, in Piazza Buondelmonti. Gli elettori residenti nei comuni delle province di Firenze, Prato e Pistoia, facenti parte del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno, potranno esprimere il loro voto.

I Consorzi di Bonifica sono enti responsabili della tutela dei corsi d'acqua e del territorio, impegnati nella manutenzione e nella difesa del suolo dal rischio idrogeologico.

Dettagli sulle Elezioni

Le elezioni consortili avvengono ogni cinque anni e servono per eleggere 15 consiglieri che rappresenteranno i consorziati nell’Assemblea Consortile. A questi si aggiungeranno 13 membri nominati dal Consiglio delle Autonomie Locali (CAL). L’Assemblea eleggerà il Presidente e il Vicepresidente tra i membri eletti.

Diritto al Voto: Possono votare i consorziati maggiorenni iscritti nell'elenco degli aventi diritto, consultabile sul sito bonificalvoto.toscana.it. Non sono ammesse deleghe; ogni consorziato deve votare personalmente.

Sezioni Elettorali: I consorziati sono suddivisi in tre sezioni in base al contributo di bonifica, con un totale di 5 membri per sezione.

Candidati: Due le liste in competizione: “Puntualità, efficienza, passione” e “Acqua, Agricoltura, Ambiente: per la resilienza climatica”. Maggiori dettagli sui candidati e programmi sono disponibili sul sito cbmv.it.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate cbmv.it e bonificalvoto.toscana.it. Per domande, contattare l’Ufficio Elettorale Temporaneo all'indirizzo ufficioelettorale@cbmv.it.

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 14:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?