Attivazione del servizio Postscuola per le scuole dell'infanzia

Pubblicato il 26 giugno 2023 • Avvisi , Comunicati Stampa

Nuovo servizio Post Scuola: aperte le iscrizioni
La domanda va presentata entro il 20/07/2023

A partire dall'anno scolastico 2023/2024 sarà attivo il servizio di Post Scuola per i tre plessi della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Primo Levi, in orario pomeridiano dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Il nuovo servizio ha, come il Pre Scuola, una funzione prioritariamente socio-educativa in quanto si inserisce in una politica di sostegno al nucleo familiare che presenta necessità di anticipare o posticipare, rispetto all'orario scolastico, la permanenza a scuola dei figli.

L’Amministrazione Comunale con questa decisione fornisce ora sia il servizio di Pre Scuola, sia quello di Post scuola gratuiti per gli utenti del servizio di trasporto scolastico. Per coloro che non usufruiscono del servizio di trasporto scolastico comunale, la tariffa forfettaria del post Scuola è di € 15,00 mensili.

L’assessora alla Pubblica istruzione Irene Marchetti dichiara: “È la prima decisione della nuova giunta sulla scuola e spero possa supportare le famiglie dal prossimo anno scolastico”

Per usufruire del servizio dovrà essere fatta richiesta al Comune compilando apposito modulo scaricabile dal sito del Comune o ritira bile presso l’Ufficio URP.

Le domande, debitamente compilate, vanno consegnate entro il 20/07/2023, con le seguenti modalità: sia a mano all'Ufficio Urp del Comune di Impruneta, sia tramite invio della domanda via mail [ urp@comune.impruneta.fi.it ] oppure a all’ indirizzo PEC [ comune.impruneta@postacert.toscana.it ]

Si informa che il modulo della domanda non è attualmente disponibile nello Sportello al cittadino (domanda online) e che l'eventuale pagamento della tariffa va effettuato tramite Avviso Pago PA.

domanda postscuola