17 maggio: Impruneta sostiene le attività della Rete RE.A.DY.

Pubblicato il 17 maggio 2023 • Comunicati Stampa , Politica

17 maggio - Giornata contro le discriminazioni per le persone lgbtqi+: Impruneta sostiene le attività della Rete RE.A.DY. la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni per il superamento delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sulle identità di genere.

Il 12 MAGGIO si è tenuta a Torino, quale sede nazionale della Rete Ready, l'iniziativa “LE CITTA’ PER I DIRITTI", dedicata al riconoscimento della vita famigliare delle persone LGBTQI+.
Oggi, in occasione del 17 maggio, Giornata internazionale contro le discriminazioni per l'orientamento sessuale e l'identità di genere, il Sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini si unisce al dibattito in corso:
"Sensibilizzare e promuovere la cultura del rispetto è un compito anche dei Comuni - dichiara il sindaco - e il Comune di Impruneta si unisce alla campagna regionale che reclama rispetto per tutte le persone, per tutti gli amori, per tutte le famiglie. Sono contento di poter uscire come primo comunicato ufficiale proprio su questo tema dei diritti civili. Come Comune aderente alla Rete continueremo a portare avanti azioni di sensibilizzazione e di sostegno a leggi più giuste per una comunità più civile. Ed è per questo che oggi verrà esposta la bandiere arcobaleno al palazzo comunale, a sostegno di questa giornata contro le discriminazioni."