Vaccinazioni pediatriche e quarta dose per i "fragili"

Pubblicato il 25 febbraio 2022 • Coronavirus , Emergenza

La Regione Toscana informa che, con l’obiettivo di ottimizzare le risorse ed evitare sprechi e tenuto conto dell’andamento della pandemia, anche il Mandela da lunedì 28 febbraio farà un orario ridotto: 8-16, dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica l’attività sarà dalle 8 alle 14. Approfondimenti: https://www.regione.toscana.it/-/vaccinazione-anti-covid-19

👧👦vaccinazioni pediatriche:
1) Al Mandela Forum, per tutto il mese di marzo, proseguono le vaccinazioni pediatriche a partire dalle 9.00, dal lunedì al venerdì fino alle 16 mentre il sabato e la domenica fino alle 14.
2) Il Meyer torna ad aprire le sue porte per un open day dedicato alla vaccinazione dei bambini e delle bambine di età compresa tra i 5 e gli 11 anni. Domenica 27 febbraio, dalle 13 alle 18, l’accesso sarà libero, e non sarà necessaria alcuna prenotazione. I piccoli potranno effettuare la prima dose oppure la seconda: ovviamente, in quest’ultimo caso, dovranno essere trascorsi almeno 21 giorni dalla prima dose. Sarà consentito l’accesso a un solo genitore. Come sempre, la vaccinazione verrà effettuata in un ambiente a misura di bambino: grazie al sostegno della Fondazione Meyer, ad accompagnare i piccoli in questa esperienza, che può incutere qualche timore, ci saranno i cagnolini della Pet Therapy e i clown.

🔴 Quarta dose:
Da martedì 1° marzo anche in Toscana sarà avviata la somministrazione della quarta dose booster in persone particolarmente fragili (cioè con marcata compromissione della risposta immunitaria per cause legate a patologie di base, a trattamenti farmacologici o perché sottoposte a trapianto di organo solido) che hanno già ricevuto da almeno 120 giorni una dose addizionale al ciclo vaccinale primario.
Si stima che in Toscana ci siano circa 35mila persone con caratteristiche di particolare vulnerabilità.

Scopri di più: http://w3.webrt.it/gXgI5

20220222091352684 - Copia - Copia