Nuova viabilità, attivi in parcometri nel centro storico

La sosta nei parcheggi delimitati dagli spazi blu sarà a pagamento tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. Prevista un'ora gratuita di sosta continuativa al giorno.

Data :

16 maggio 2024

Nuova viabilità, attivi in parcometri nel centro storico

Descrizione

A partire da venerdì 17 maggio, entreranno in funzione i nuovi parcometri installati nel centro storico di Impruneta, riguardanti gli spazi delimitati dalle strisce colorate di blu, presenti in piazza Garibaldi, piazza Buondelmonti e via Mazzini.

La sosta in questi spazi sarà a pagamento tutti i giorni feriali, compreso il sabato, dalle ore 09:00 alle ore 18:00. È prevista un'ora gratuita di sosta continuativa al giorno. Oltre la prima ora, sarà applicata una tariffa di €1,50 per ogni ora, con un minimo di €0,50.

Per effettuare la sosta, anche durante l'ora gratuita, sarà necessario ottenere un ticket da uno dei 3 parcometri installati nelle seguenti posizioni: piazza Garibaldi (all'incrocio con via della Croce), piazza Buondelmonti (angolo con via Cavallegeri) e a metà di via Mazzini.

Per ritirare il ticket al parcometro, sarà richiesta la digitazione del tasto n° 1 se si desidera sostare per più di 1 ora. In questo caso, il ticket avrà una durata di 1 ora più il tempo per cui è stato effettuato il pagamento (ad esempio, inserendo i 50 centesimi minimi, sarà rilasciato un ticket valido per un'ora e venti minuti). Se si intende sostare fino ad un'ora, sarà sufficiente digitare il tasto n° 2. In entrambi i casi, sarà richiesto il numero di targa del veicolo.

Inoltre, è stato attivato il servizio di pagamento della sosta (per tutti i parcheggi del comune) tramite smartphone con la società Easypark. In questo caso, non sarà necessario recarsi al parcometro né esporre il ticket, poiché i controlli saranno effettuati attraverso il numero di targa del veicolo.

Si informa che il parcometro in viale Mazzini, momentaneamente fuori servizio per motivi tecnici, sarà operativo dalla prossima settimana.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?