Descrizione
Il Comune di Impruneta informa che sono in corso di spedizione le lettere destinate ai cittadini aventi diritto, che consentono il ritiro della Carta “Dedicata a Te” presso gli Uffici Postali. Si invitano i cittadini inclusi nell’elenco selezionato dall’INPS (allegato alla presente comunicazione) a facilitare la consegna da parte dei postini, rendendo il proprio nome ben visibile su campanelli e citofoni.
Modalità di ritiro della Carta “Dedicata a Te”
La Carta potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale a partire dal mese di settembre.
Per i nuovi beneficiari:
Il cittadino destinatario della lettera dovrà presentarsi in Ufficio Postale con:
- La lettera ricevuta dal Comune contenente il codice della Carta;
- Un documento di identità valido;
- Il Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria.
Per i beneficiari dal 2023:
- Se in possesso della Carta “Dedicata a Te”, l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta in uso, senza la necessità di recarsi in Ufficio Postale.
- In caso di smarrimento della Carta, è possibile richiederne una sostituzione presso un Ufficio Postale presentando:
- Un documento di identità valido;
- Il Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria;
- La denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Utilizzo della Carta “Dedicata a Te”
La Carta potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburante oppure, in alternativa, per abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. È necessario attivarla effettuando almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024.
Le somme caricate dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.
Per ulteriori informazioni, i cittadini sono invitati a contattare il Comune di Impruneta o gli Uffici Postali di riferimento.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 09:57