Bonus trasporto pubblico, al via le domande di richiesta

Pubblicato il 15 marzo 2024 • Comunicati Stampa

Dall'18 marzo al 14 aprile 2024 è possibile richiedere un contributo per l'abbonamento ai trasporti pubblici locali (TPL). Il Comune di Impruneta ha stanziato dei fondi per supportare i cittadini con ISEE inferiore a 18.000 € che hanno sottoscritto un abbonamento TPL.

A chi è rivolto il contributo?

Possono presentare domanda:

• Cittadini residenti a Impruneta con ISEE del nucleo famigliare non superiore a 18.000 €
  • Che abbiano sottoscritto un abbonamento ordinario al TPL dopo il 1° gennaio 2024
  • Che abbiano sottoscritto un abbonamento TPL studenti per l'anno scolastico 2023/2024

Come presentare domanda?

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online a partire da lunedì 18 marzo 2024 tramite autenticazione SPID, CNS o CIE al seguente indirizzo: https://tinyurl.com/ycxxtjpr

Per i minori la domanda deve essere presentata da un genitore o da chi ne fa le veci.

Quanto ammonta il contributo?

Il contributo copre l'80% del costo dell'abbonamento.

Come saranno esaminate le domande?

Le domande saranno esaminate in ordine di ricevimento fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Tutte le informazioni su come presentare la domanda, i documenti necessari e i criteri di erogazione sono disponibili sul sito web del Comune di Impruneta al seguente indirizzo: https://www.comune.impruneta.fi.it/it/news/tpl-in-arrivo-incentivi-dal-comune

Per ulteriori chiarimenti:

È possibile inviare una email a bandotpl@comune.impruneta.fi.it.

"È con grande entusiasmo che presentiamo questa iniziativa, mirata principalmente agli studenti e ai lavoratori, con l'obiettivo di ridurre l'uso dei mezzi privati e incentivare sempre più persone ad utilizzare il nostro efficiente sistema di trasporto pubblico" - afferma l'assessora ai trasporti, Irene Marchetti - "Riconosciamo le sfide legate alla congestione del traffico e all'inquinamento atmosferico e crediamo fermamente che questo incentivo possa giocare un ruolo significativo nel mitigare tali problemi, oltre ad offrire un sostegno concreto alle famiglie a basso reddito."