In spedizione le lettere per la Carta "Dedicata a Te"

Ritiro negli Uffici Postali per i nuovi beneficiari. Tutti i dettagli per l'attivazione e l'utilizzo.

Data :

11 settembre 2024

In spedizione le lettere per la Carta "Dedicata a Te"

Descrizione

Il Comune di Impruneta informa che sono in corso di spedizione le lettere destinate ai cittadini aventi diritto, che consentono il ritiro della Carta “Dedicata a Te” presso gli Uffici Postali. Si invitano i cittadini inclusi nell’elenco selezionato dall’INPS (allegato alla presente comunicazione) a facilitare la consegna da parte dei postini, rendendo il proprio nome ben visibile su campanelli e citofoni.

Modalità di ritiro della Carta “Dedicata a Te”

La Carta potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale a partire dal mese di settembre.

Per i nuovi beneficiari:
Il cittadino destinatario della lettera dovrà presentarsi in Ufficio Postale con:

• La lettera ricevuta dal Comune contenente il codice della Carta;
  • Un documento di identità valido;
  • Il Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria.

Per i beneficiari dal 2023:

• Se in possesso della Carta “Dedicata a Te”, l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta in uso, senza la necessità di recarsi in Ufficio Postale.
  • In caso di smarrimento della Carta, è possibile richiederne una sostituzione presso un Ufficio Postale presentando:
    • Un documento di identità valido;
    • Il Codice Fiscale o la Tessera Sanitaria;
    • La denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Utilizzo della Carta “Dedicata a Te”
La Carta potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburante oppure, in alternativa, per abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. È necessario attivarla effettuando almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024.

Le somme caricate dovranno essere interamente utilizzate entro il 28 febbraio 2025.

Per ulteriori informazioni, i cittadini sono invitati a contattare il Comune di Impruneta o gli Uffici Postali di riferimento.

ELENCO finale INPS 2024 con DSU

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 09:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?