Descrizione
Il Comune di Impruneta informa che, con la Determinazione n. 601 del 31 ottobre 2025, è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa al bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione, ai sensi dell’art. 11 della Legge 431/1998, per l’annualità 2025.
Il provvedimento, emanato dal Responsabile del Servizio Politiche Sociali, Educative, Abitative e Biblioteca, Samuele Megli, segue la pubblicazione del bando avvenuta tra il 1° e il 30 settembre 2025. Sono pervenute complessivamente 87 domande, di cui 63 accolte e 24 escluse dopo l’istruttoria condotta dagli uffici comunali.
La graduatoria provvisoria, suddivisa nelle fasce A e B (allegati al comunicato), l’elenco delle domande escluse sono consultabili sull’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Impruneta, nella sezione “Amministrazione trasparente”.
È possibile presentare ricorso avverso la graduatoria entro 10 giorni dalla data di pubblicazione, quindi fino al 9 novembre 2025, esclusivamente tramite Sportello Telematico. I ricorsi dovranno essere corredati dalla documentazione richiesta e presentati utilizzando l’apposito modulo disponibile sul portale comunale.
La graduatoria definitiva sarà approvata e pubblicata entro il 31 dicembre 2025, dopo la valutazione degli eventuali ricorsi.
Il procedimento è curato dal Servizio Politiche Sociali, Educative, Abitative e Biblioteca. Tutti gli atti e gli allegati sono consultabili presso gli uffici del servizio per la visione e la verifica della documentazione.
Il bando rientra nel quadro delle misure di sostegno promosse da Regione Toscana per favorire l’accesso alla locazione e sostenere le famiglie in difficoltà economica, in assenza del finanziamento statale previsto dalla Legge di Bilancio 2025.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Impruneta promuove l'accesso guidato al Fisco digitale
- Impruneta sostiene “Libri Gratis” per l’anno scolastico 2025-2026
- Servizio Civile, le opportunità a Impruneta
- Natale solidale per Tavarnuzze, donati 4600 euro
- Ambasciatori Saharawi, finanziato il progetto di accoglienza estiva
- Un simbolo contro la violenza sulle donne
- Un drappo rosso e 100 lumini per dire No alla violenza sulle donne
- Alloggi Erp, aperto il bando per l'assegnazione degli alloggi
- Discriminazione e diversità, incontro pubblico Sabato 4 Novembre
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 10:51