Festa della Famiglia all’Istituto “San Giuseppe” di Pozzolatico

Un secolo e mezzo di eccellenza educativa: l'Istituto "San Giuseppe" di Pozzolatico celebra la sua eredità e guarda al futuro. Mercoledì 29 maggio "Festa della Famiglia" e giovedì 6 giugno "Saggio musicale" e concerto di musica classica.

Data :

23 maggio 2024

Festa della Famiglia all’Istituto “San Giuseppe” di Pozzolatico

Descrizione

Per celebrare la chiusura dell'anno scolastico, la Scuola dell'Infanzia organizzerà due eventi significativi: "La festa della famiglia" il 29 maggio alle ore 18, durante la quale verranno consegnati i diplomi ai bambini che si preparano ad affrontare la Primaria, e il “Saggio musicale” il 6 giugno alle ore 17, seguito da un concerto di musica classica nella chiesa parrocchiale. Entrambi gli eventi sono aperti alla cittadinanza, offrendo un'occasione per visitare i luoghi di un istituto al servizio di bambini e famiglie.

Fondata nel settembre del lontano 1869, l'Istituto "San Giuseppe" di Pozzolatico nel comune di Impruneta, ha da sempre incarnato l'eccellenza educativa, rispondendo alle esigenze delle famiglie e del territorio con dedizione e passione.

Nel 2008, la gestione della scuola è passata alla Cooperativa E-Ducere e successivamente alla Cooperativa Giovanni Paolo II, entrambe impegnate a preservare e valorizzare le radici e le ispirazioni che hanno plasmato l'Istituto nel corso degli anni.

L'Istituto comprende la Scuola dell'Infanzia, che accoglie bambini dai 3 ai 6 anni, e, in risposta alle crescenti esigenze delle famiglie, ha aperto il Nido d'Infanzia nel febbraio del 2017, rivolto ai piccoli dai 12 ai 36 mesi.

Pur essendo una scuola di dimensioni contenute, l'Istituto "San Giuseppe" si distingue per le sue solide tradizioni e la ricchezza culturale che permea ogni sua attività. Al centro dell'attenzione educativa è sempre il bambino, garantendo sia la sicurezza emotiva che una didattica stimolante, grazie anche al lavoro instancabile di insegnanti che condividono la loro esperienza da oltre 20 anni.

Oltre alle attività curricolari di base, l'Istituto offre un'ampia gamma di opportunità, tra cui l'educazione musicale, laboratori di inglese, incontri periodici con le famiglie, saggi finali, lezioni aperte e molto altro ancora.

Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile scrivere via e-mail o chiamare al numero 055208048. Inoltre, vi invitiamo a seguire le nostre pagine sui social media (Facebook e Instagram) per rimanere aggiornati sulle nostre attività e iniziative.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?