Descrizione
Il Comune di Impruneta informa che è stato approvato l’Avviso relativo al bando regionale per i buoni scuola a favore delle famiglie con bambini iscritti alle scuole dell’infanzia paritarie-private o degli enti locali che prevedono il pagamento di una retta.
Il contributo, erogato una tantum, ammonta fino ad un massimo di 500 euro per ciascun bambino ed è destinato al rimborso, parziale o totale, delle rette sostenute per l’anno scolastico 2025/2026. Sono escluse le spese di iscrizione; le spese di refezione possono essere rimborsate solo se collegate al pagamento della retta mensile.
Possono presentare domanda i genitori o tutori dei bambini residenti nel Comune di Impruneta con ISEE minorenni non superiore a 20.000 euro, privo di omissioni o difformità, e che non abbiano già beneficiato di altri contributi di analoga natura.
Le domande (Allegato A e Allegato D) potranno essere presentate dal 1° al 15 ottobre 2025 presso l’U.R.P. del Comune di Impruneta (Piazza Buondelmonti 41 e sede di Tavarnuzze in via F.lli Rosselli 6) negli orari di apertura al pubblico, oppure inviate tramite PEC a comune.impruneta@postacert.toscana.it o email a urp@comune.impruneta.fi.it entro la stessa data.
Il bando completo, con le modalità e i requisiti di partecipazione, è pubblicato sull’Albo Pretorio e nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale del Comune di Impruneta.
A cura di
Contenuti correlati
- Bando Libri Gratis 2025/2026: domande aperte fino al 3 ottobre
- Impruneta, un’estate di gioco e crescita nei centri estivi 2025
- Un menù speciale per sensibilizzare sulla celiachia a scuola
- Dal 3 marzo al via le iscrizioni per il nido d'infanzia comunale
- Educazione digitale per anziani: il progetto ‘Generazioni Capovolte’
- Open Day delle scuole per un futuro tra innovazione e dialogo
- La musica si fa scuola: corsi gratuiti con la Filarmonica G. Verdi
- Un albero per Rossella Casini: Impruneta ricorda il coraggio di una giovane vittima della 'ndrangheta
- Premio internazionale per la classe 5ªE dell'Istituto Primo Levi
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 17:41