Open Day delle scuole per un futuro tra innovazione e dialogo

Tre giornate per scoprire l'offerta formativa e ascoltare le famiglie, con un focus su innovazione e nuove prospettive educative.

Data :

29 novembre 2024

Open Day delle scuole per un futuro tra innovazione e dialogo
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta è lieto di comunicare che l’Istituto Comprensivo "Primo Levi" organizza tre momenti dedicati all’Open Day, invitando tutta la cittadinanza a partecipare per conoscere l’offerta formativa e condividere idee e riflessioni. Con il motto “Apriamoci al futuro, con ragione e fantasia”, l’Istituto punta a presentare un percorso innovativo che guarda al domani: dalla riorganizzazione degli spazi didattici, fino al potenziamento della lingua inglese con un programma avanzato che i genitori potranno scegliere al momento dell’iscrizione.

Gli Open Day si terranno nelle seguenti date e sedi:

  • Scuola primaria "Ferdinando Paolieri" – Piazza Garibaldi, 10, Impruneta: martedì 3 dicembre 2024, ore 17:30.

  • Scuola primaria "Alice Sturiale" – Via Primo Maggio, 11, Tavarnuzze: mercoledì 4 dicembre 2024, ore 17:30.

  • Scuola secondaria di primo grado "Domenico Ghirlandaio" – Via Primo Maggio, 47, Tavarnuzze: sabato 7 dicembre 2024, dalle ore 9:00 alle 12:00.

L’Open Day sarà un’occasione non solo per conoscere l’offerta formativa, ma anche per favorire il confronto con genitori e famiglie, ascoltando le esigenze del territorio.

"L’istituto sta lavorando per offrire una programmazione a lungo termine, proiettata verso un futuro di innovazione e inclusività," dichiarano l’Assessora Irene Marchetti e la Dirigente scolastica Teresa Iuliano.

Inoltre, la comunità è invitata al tradizionale Concerto di Natale degli alunni, che si terrà il 18 dicembre 2024, alle ore 17:30, presso la scuola "Domenico Ghirlandaio". L’evento sarà aperto a tutta la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 15:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot