Bando pacchetto scuola Impruneta 2024/2025: avviso e requisiti

Il Comune di Impruneta pubblica il bando per incentivi economici per studenti dell'a.s. 2024/2025. Domande online fino al 20/09/2024. Contributo minimo €130.

Data :

26 agosto 2024

Bando pacchetto scuola Impruneta 2024/2025: avviso e requisiti

Descrizione

Il Comune di Impruneta annuncia l'apertura del bando per il Pacchetto Scuola relativo all'anno scolastico 2024/2025. Il programma prevede incentivi economici per sostenere le spese educative delle famiglie e garantire il diritto allo studio, contrastando così l'abbandono scolastico.

Sono beneficiari gli studenti residenti nel Comune di Impruneta e iscritti per l'a.s. 2024/2025 a scuole secondarie di primo e secondo grado, comprese scuole statali, paritarie, degli Enti locali, e percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso scuole accreditate. È richiesto un ISEE del nucleo familiare non superiore a €15.748,78 e l'età dello studente non deve superare i 20 anni (o 21 anni se diversamente abile).

Il contributo varia da un minimo di €130 a un massimo di €300 a seconda del grado di scuola e della disponibilità delle risorse.

Le richieste devono essere presentate online dal 26 agosto 2024 fino al 20 settembre 2024 tramite lo sportello telematico del Comune di Impruneta.

Per accedere al bando e ulteriori dettagli, è possibile consultare la pagina dedicata raggiungibile a questo indirizzo: https://tinyurl.com/2p98xtyv le domande saranno valutate in base all’ISEE, con priorità per disabilità e data di arrivo. Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse disponibili e non oltre 90 giorni dalla comunicazione. Scadenza per la Presentazione delle Domande: 20 settembre 2024.

L'ufficio competente non accetterà domande cartacee.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?