Descrizione
Il Comune di Impruneta informa la cittadinanza che da lunedì 22 aprile fino a domenica 26 maggio 2025 è possibile presentare domanda per accedere al Bonus Sociale Idrico Integrativo per l’anno 2025. Il beneficio è rivolto ai nuclei familiari in situazione di fragilità economica e si configura come un’integrazione al bonus idrico nazionale.
L’agevolazione sarà concessa sotto forma di rimborso parziale o totale della spesa sostenuta per il servizio idrico nell’anno 2024, calcolata sulla base dell’ISEE del nucleo richiedente. La misura si affianca agli strumenti di sostegno previsti a livello nazionale, ampliandone la portata a livello locale grazie ai fondi messi a disposizione dall’Autorità Idrica Toscana (AIT).
Le domande possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale del sito istituzionale del Comune. Per chi avesse necessità di assistenza, è attivo un servizio di facilitazione digitale presso la Biblioteca Comunale di Impruneta e l’Ufficio URP di Tavarnuzze, su appuntamento.
Per tutte le informazioni dettagliate, compresi i requisiti di accesso, l’ammontare dei rimborsi e i criteri di graduatoria, è possibile consultare il bando completo pubblicato sul sito del Comune di Impruneta: www.comune.impruneta.fi.it.
Per assistenza è possibile contattare il Servizio Politiche Sociali al numero 055/2036489 o via mail all’indirizzo sociale@comune.impruneta.fi.it.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 10:32