Agevolazioni di viaggio per il Referendum 2025

Sconti su treni, navi, aerei e autostrade per facilitare il diritto di voto dei cittadini nel Comune di iscrizione elettorale.

Data :

19 maggio 2025

Agevolazioni di viaggio per il Referendum 2025
Municipium

Descrizione

In vista delle consultazioni referendarie dell’8 e 9 giugno 2025, il Comune di Impruneta informa tutti i cittadini elettori che sono previste agevolazioni tariffarie per i viaggi verso la località di iscrizione elettorale, per consentire l’esercizio del diritto di voto.

Le Società Trenitalia S.p.A., Italo–Nuovo Trasporto Viaggiatori S.p.A. e Trenord s.r.l. hanno stipulato convenzioni con l’Amministrazione Interna per garantire sconti significativi sui biglietti ferroviari, acquistabili per viaggi da effettuarsi entro un periodo di 20 giorni intorno alle date del voto. Per le consultazioni del 8 e 9 giugno, il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 30 maggio 2025, mentre il ritorno non oltre il 19 giugno 2025.

I cittadini elettori dovranno esibire la tessera elettorale o una dichiarazione sostitutiva a bordo treno e un documento di riconoscimento per usufruire dell’agevolazione. Sono inoltre previste specifiche disposizioni per i residenti all’estero.

Agevolazioni analoghe sono previste per i viaggi via mare, aerei e per l’accesso alle autostrade. Per maggiori dettagli si rinvia all’allegato ufficiale pubblicato.

Municipium

Allegati

Circolare

Ultimo aggiornamento: 19 maggio 2025, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot