Arte, musica e divertimento: il Kids Festival conquista Impruneta

Oltre 400 bambini hanno colorato Impruneta con la loro gioia e creatività al Kids Festival. Un evento ricco di spunti e attività che ha acceso la fantasia dei più piccoli e regalato loro momenti di puro divertimento.

Data :

27 maggio 2024

Arte, musica e divertimento: il Kids Festival conquista Impruneta

Descrizione

Oltre 400 bambini hanno invaso Impruneta per il "Kids Festival" dal 24 al 26 maggio, un evento dedicato ai piccoli curiosi da 0 a 10 anni. Tre giorni di viaggio nell'arte tra laboratori creativi, musica e divertimento, che hanno acceso la fantasia e stimolato la creatività dei partecipanti.

Un'esplosione di colori e gioia ha animato le location del festival: Piazza Buondelmonti, il Loggiato del Pellegrino e il Circolo San Giuseppe. I bambini, accompagnati dai loro genitori, hanno potuto immergersi in un mondo di esperienze indimenticabili, guidati da artisti di fama come Lalab Studio, Jazz for Kids, Musicami, Federico Micali, Tommaso Santi, Libreria Liberocaos, Simone Frasca e Silvia D'Achille.

"Siamo entusiasti della partecipazione di così tante famiglie e bambini", dichiarano il Sindaco di Impruneta e l'organizzatrice Silvia Cadoni. "L'obiettivo di creare uno spazio accogliente e stimolante per l'espressione artistica è stato pienamente raggiunto. Questo è solo l'inizio di un percorso che speriamo di proseguire con il sostegno della comunità. L'arte, la musica e il teatro sono strumenti preziosi per la crescita dei nostri bambini e siamo convinti che iniziative come questa possano fare la differenza."

Il festival, patrocinato dal Comune di Impruneta, dalla Città Metropolitana di Firenze e supportato dalla Pro Loco di Impruneta, è stato reso possibile grazie al contributo di Città Metropolitana di Firenze, CR Firenze, Unicoop Firenze e Banco Fiorentino. Gli organizzatori ringraziano inoltre Giunti, Mukki, Brogi, Joly Caffè e Family Nation per il prezioso supporto.

Galleria d'immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?