Aquiloni in volo per una nuova ambulanza

Pubblicato il 4 agosto 2023 • Sociale

La Misericordia di Impruneta in collaborazione con la Sezione Soci Coop e con il contributo degli aderenti all’associazione Centro Commerciale Naturale “il Pozzo”, hanno organizzato per il pomeriggio di Giovedì 10 Agosto l’evento “Lancio degli Aquiloni sul monte delle Sante Marie”.

“Tradizionalmente noi ragazzi Imprunetini si faceva il lancio degli aquiloni sul Monte delle SS. Marie, da qualche anno abbiamo deciso di ridare vita a questa bella consuetudine, sul finire della serata seguirà una grigliata di carni, e per finire cocomero per tutti. Presenteremo alla cittadinanza la nuova ambulanza il pomeriggio di Sabato 23 settembre in P.zza Buondelmonti.” - dichiara Polo Poggini, Provveditore della Misericordia di Impruneta.

L’evento ha lo scopo di contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di una  nuova ambulanza Tipo A (attrezzata per il soccorso) che sarà destinata al servizio di emergenza per la cittadinanza, nelle 12 ore diurne.

“La Misericordia è la realtà associativa più antica di Impruneta, oggi la nuova legge regionale n. 83 del 30 Dicembre 2019 gli impone di rinnovare il parco automezzi, e come amministrazione sosteniamo ogni iniziativa volta a favorirne le attività, fondamentali per la nostra cittadinanza.” dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessora al welfare e salute Lara Fabbrizzi.

Il Programma:

Ore 17.00 ritrovo sul Monte delle Sante Marie

Ore 20.00 grigliata solidale presso la sede del Rione Sante Marie

Prenotazione obbligatoria entro l’8 Agosto ad i numeri 3335314925 e 3474226517

Le altre aziende sostenitrici della manifestazione:

Azienda Agricola La Colombaia, Ristorante Nyx, Ristorante Bellavista, Fattoria Villa l’Olmo, Wine & Evo Diadema, Macelleria Tassini, Macelleria Giannelli, Alimentari Pagni, Panificio Fabbri insieme alle fornaci Masini, Mital e Poggi Ugo.