Ampliamento della fascia oraria di uscita del servizio post scuola

Maggiore flessibilità per le famiglie con l’aggiornamento delle fasce orarie del servizio di accoglienza scolastica.

Data :

10 ottobre 2024

Ampliamento della fascia oraria di uscita del servizio post scuola

Descrizione

Il Comune di Impruneta, in un costante dialogo con le famiglie del territorio, ha deciso di venire incontro alle richieste di maggiore flessibilità nell’orario di uscita dei bambini dal servizio post scuola. Con la delibera n. 106 del 9 ottobre 2024, la Giunta comunale ha ufficialmente ampliato la fascia oraria di uscita, che ora sarà compresa tra le 16:30 e le 17:00, rispetto al precedente orario di uscita fissato tra le 16:45 e le 17:00.

Tra i servizi scolastici offerti dal Comune di Impruneta si trovano anche il pre-scuola e il post-scuola, dedicati all’accoglienza, vigilanza e intrattenimento degli alunni. Questi servizi vengono attuati all'interno dei plessi scolastici e si rivolgono a bambini utenti del servizio di trasporto scolastico o iscritti esclusivamente al pre e/o post scuola, con attività ludico-educative progettate per favorire il loro sviluppo.

"Il nostro impegno è ascoltare le esigenze delle famiglie e migliorare i servizi. Con queste modifiche, vogliamo rendere la scuola un luogo sempre più accessibile e accogliente." - dichiarano il sindaco Lazzerini e l’assessora Marchetti.

Il servizio di post scuola è attivo in tutti i plessi della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Primo Levi e disponibile dalle 16:00 alle 17:00. È necessario un numero minimo di 4 iscritti per garantire il funzionamento del servizio. In caso di necessità, i genitori possono delegare altre persone per il ritiro dei bambini. È fondamentale presentare deleghe scritte contenenti i nominativi dei delegati e documenti di identità validi.

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?