Descrizione
È stato recentemente completato il murale che ha arricchito Via dei Popoli, vicino alla Coop di Impruneta, frutto di un laboratorio di street art dedicato agli adolescenti e ai giovani del territorio. L’opera, realizzata in collaborazione con l'artista fiorentina Insanejane, rappresenta un paesaggio vivace con le foglie della vite e un fenicottero, con la scritta IMPRU che ha spiccato su tutta la parete.
Il murale è stato il risultato di un progetto che rientra nell’iniziativa LA SVOLTA e realizzato in collaborazione con Coop.21. Il progetto ha offerto ai giovani una preziosa opportunità di partecipazione attiva e di espressione creativa, incentivando la loro crescita e il loro impegno nel contesto sociale.
Finanziato dal bando pubblico “LINK - Connettiamo i giovani al futuro”, l’iniziativa è stata rivolta ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), con l’obiettivo di supportarli nel loro percorso formativo e professionale. La realizzazione del murale ha rappresentato un esempio concreto di come l'arte possa essere uno strumento potente per il cambiamento e per la valorizzazione delle risorse locali.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024, 13:21