Tutte le notizie (16)

Premio Nazionale di Poesia “Mario Gori”, primo premio 400euro
Comunicati 19 luglio 2024

Premio Nazionale di Poesia “Mario Gori”, primo premio 400euro

Le iscrizioni per la ventiduesima edizione del premio, organizzato dall'Associazione Ferdinando Paolieri con il patrocinio del Comune di Impruneta, chiuderanno il prossimo 31 luglio 2024.

“Calici e Poesie”: i venerdì di Luglio al Centro Paolieri di Creatività
Comunicati 1 luglio 2024

“Calici e Poesie”: i venerdì di Luglio al Centro Paolieri di Creatività

Nel mese di luglio, quattro aperitivi culturali offriranno un connubio perfetto tra parole, musica e vino. Gli eventi sono organizzati dall’Associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta.

Impruneta celebra Fabrizio Borghini con una prestigiosa collettiva d'arte
Comunicati 10 giugno 2024

Impruneta celebra Fabrizio Borghini con una prestigiosa collettiva d'arte

Inaugurata a Impruneta la collettiva di pittura e scultura che rende omaggio al giornalista e scrittore Fabrizio Borghini. Oltre 60 artisti esporranno al Loggiato del Pellegrino in p.zza Buondelmonti. La mostra è visitabile fino al 23 Giugno.

Impruneta, successo per la due giorni di “Buongiorno Ceramica” [VIDEO]
Comunicati 20 maggio 2024

Impruneta, successo per la due giorni di “Buongiorno Ceramica” [VIDEO]

Inaugurata l’area pedonale di Piazza Buondelmonti con il nuovo allestimento di manufatti in terracotta.

Impruneta paese del cotto, inaugurata la mostra alla Fornace Agresti
Comunicati 18 maggio 2024

Impruneta paese del cotto, inaugurata la mostra alla Fornace Agresti

Inaugurata questa mattina presso la Fornace Agresti la mostra "Archeologia della produzione nel paese del cotto": Un progetto di archeologia pubblica a Impruneta". L’esposizione è visitabile su appuntamento.

Buongiorno Ceramica 2024: il programma completo degli eventi e delle manifestazioni
Comunicati 8 maggio 2024

Due giorni che celebrano la millenaria tradizione della terracotta di Impruneta, evento coronato da esibizioni bandistiche, rievocazioni storiche e visite ad i luoghi d’interesse del paese su le colline di Firenze.

Aspettando "Buongiorno Ceramica": fornaci aperte dal 10 al 19 maggio
Comunicati 7 maggio 2024

Aspettando "Buongiorno Ceramica": fornaci aperte dal 10 al 19 maggio

Aspettando Buongiorno Ceramica dal 10 al 19 maggio, si terrà un ricco calendario di appuntamenti all'interno delle storiche fornaci di Impruneta.

Weekend a Impruneta dal 3 al 5 Maggio
Comunicati 3 maggio 2024

Weekend a Impruneta dal 3 al 5 Maggio

Il programma completo degli eventi sul territorio comunale del weekend

Gli studenti di Impruneta al "Viaggio della Memoria"
Comunicati 2 maggio 2024

Gli studenti di Impruneta al "Viaggio della Memoria"

Partenza emozionante per il Viaggio della Memoria organizzato da ANED. Trecento partecipanti da 21 comuni in un'esperienza toccante verso i Campi Nazisti.

Accordo tra Parrocchia e Comune per la riapertura dei luoghi di culto
Comunicati 30 aprile 2024

Accordo tra Parrocchia e Comune per la riapertura dei luoghi di culto

Il Consiglio Comunale di Impruenta ha approvato all’unanimità la convenzione tra il Comune e la Parrocchia di Santa Maria all’Impruneta. Riapertura nel weekend di Buongiorno Ceramica il 18 e 19 Maggio.

Ferdinando Paolieri: inaugurato lo spazio espositivo dedicato allo scrittore e poeta
Comunicati 8 aprile 2024

Il nuovo spazio, curato dall'associazione Ferdinando Paolieri, accoglierà la mostra permanente in onore dello scrittore, poeta e giornalista legato indissolubilmente a Impruneta, celebrando la sua vita e il suo contributo culturale alla comunità locale.

Omaggio a Maria Maltoni, la mostra al Loggiato del Pellegrino
Comunicati 18 marzo 2024

Omaggio a Maria Maltoni, la mostra al Loggiato del Pellegrino

È stata inaugurata presso il Loggiato del Pellegrino ad Impruneta la mostra documentaria itinerante che celebra la figura della maestra di San Gersolè.

Maria Maltoni, Sabato 16 Marzo inaugurazione della mostra sui quaderni di San Gersolè
Comunicati 13 marzo 2024

Presso il Loggiato del Pellegrino a Impruneta, sarà inaugurata la mostra dedicata ai Quaderni di San Gersolè, segnando così l'avvio delle celebrazioni in ricordo del 60º anniversario della scomparsa di Maria Maltoni.

60° anniversario della scomparsa di Maria Maltoni, presentato il programma delle celebrazioni
Comunicati 14 febbraio 2024

In occasione del sessantesimo anniversario della scomparsa della maestra di San Gersolè, a Impruneta è stato presentato un ricco programma di eventi dedicato alla memoria di questa figura femminile innovatrice.

Restauro del marciapiede di via Mazzini: altro passo avanti per il centro storico
Comunicati 16 gennaio 2024

I lavori di restauro, pianificati per un periodo di circa settanta giorni, comporteranno una spesa totale di circa 150 mila euro.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?