Tutte le notizie (21)

"Quinto Elemento": torna la mostra al Loggiato del Pellegrino
Comunicati 13 ottobre 2024

"Quinto Elemento": torna la mostra al Loggiato del Pellegrino

La mostra "Quinto Elemento" celebra l'artigianato artistico locale, con opere ispirate ai quattro elementi naturali. Un viaggio tra arte e creatività, aperto al pubblico fino al 20 ottobre al Loggiato del Pellegrino.

Domenica 29 Settembre: la magia della 98ª Festa dell’Uva di Impruneta
Comunicati 23 settembre 2024

Domenica 29 Settembre: la magia della 98ª Festa dell’Uva di Impruneta

L'attesa cresce per la Festa dell’Uva di Impruneta, una celebrazione che unisce tradizione e spettacolo, con i quattro rioni pronti a emozionare. Diretta televisiva su l’emittente regionale RTV38 a partire dalle ore 15.00

39esima etichetta d’autore, la firma Antonio Manzi
Comunicati 16 settembre 2024

39esima etichetta d’autore, la firma Antonio Manzi

L’opera del maestro, realizzata con tecnica dell’olio su tela, è stata donata al Museo Festa dell’Uva. È stata inaugurata anche la personale del maestro, con 50 opere dagli anni '70 a oggi.

98ª Festa dell'Uva di Impruneta: al via le cene rionali di solidarietà e un weekend ricco di eventi
Comunicati 9 settembre 2024

Partono le cene di solidarietà di Impruneta, con eventi sportivi e artistici a sostegno di associazioni benefiche del territorio

L'arte di Franco Berretti e Piero Gensini al Loggiato del Pellegrino
Comunicati 30 agosto 2024

L'arte di Franco Berretti e Piero Gensini al Loggiato del Pellegrino

L'esposizione, che ripercorre l'intera carriera artistica dei due scultori toscani, esplora la loro arte in un dialogo con l'architettura del luogo. Il sindaco Riccardo Lazzerini sottolinea l'importanza dell'evento per la comunità.

Premio Nazionale di Poesia “Mario Gori”, primo premio 400euro
Comunicati 19 luglio 2024

Premio Nazionale di Poesia “Mario Gori”, primo premio 400euro

Le iscrizioni per la ventiduesima edizione del premio, organizzato dall'Associazione Ferdinando Paolieri con il patrocinio del Comune di Impruneta, chiuderanno il prossimo 31 luglio 2024.

“Calici e Poesie”: i venerdì di Luglio al Centro Paolieri di Creatività
Comunicati 1 luglio 2024

“Calici e Poesie”: i venerdì di Luglio al Centro Paolieri di Creatività

Nel mese di luglio, quattro aperitivi culturali offriranno un connubio perfetto tra parole, musica e vino. Gli eventi sono organizzati dall’Associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta.

Impruneta celebra Fabrizio Borghini con una prestigiosa collettiva d'arte
Comunicati 10 giugno 2024

Impruneta celebra Fabrizio Borghini con una prestigiosa collettiva d'arte

Inaugurata a Impruneta la collettiva di pittura e scultura che rende omaggio al giornalista e scrittore Fabrizio Borghini. Oltre 60 artisti esporranno al Loggiato del Pellegrino in p.zza Buondelmonti. La mostra è visitabile fino al 23 Giugno.

Impruneta, successo per la due giorni di “Buongiorno Ceramica” [VIDEO]
Comunicati 20 maggio 2024

Impruneta, successo per la due giorni di “Buongiorno Ceramica” [VIDEO]

Inaugurata l’area pedonale di Piazza Buondelmonti con il nuovo allestimento di manufatti in terracotta.

Impruneta paese del cotto, inaugurata la mostra alla Fornace Agresti
Comunicati 18 maggio 2024

Impruneta paese del cotto, inaugurata la mostra alla Fornace Agresti

Inaugurata questa mattina presso la Fornace Agresti la mostra "Archeologia della produzione nel paese del cotto": Un progetto di archeologia pubblica a Impruneta". L’esposizione è visitabile su appuntamento.

Buongiorno Ceramica 2024: il programma completo degli eventi e delle manifestazioni
Comunicati 8 maggio 2024

Due giorni che celebrano la millenaria tradizione della terracotta di Impruneta, evento coronato da esibizioni bandistiche, rievocazioni storiche e visite ad i luoghi d’interesse del paese su le colline di Firenze.

Aspettando "Buongiorno Ceramica": fornaci aperte dal 10 al 19 maggio
Comunicati 7 maggio 2024

Aspettando "Buongiorno Ceramica": fornaci aperte dal 10 al 19 maggio

Aspettando Buongiorno Ceramica dal 10 al 19 maggio, si terrà un ricco calendario di appuntamenti all'interno delle storiche fornaci di Impruneta.

Weekend a Impruneta dal 3 al 5 Maggio
Comunicati 3 maggio 2024

Weekend a Impruneta dal 3 al 5 Maggio

Il programma completo degli eventi sul territorio comunale del weekend

Gli studenti di Impruneta al "Viaggio della Memoria"
Comunicati 2 maggio 2024

Gli studenti di Impruneta al "Viaggio della Memoria"

Partenza emozionante per il Viaggio della Memoria organizzato da ANED. Trecento partecipanti da 21 comuni in un'esperienza toccante verso i Campi Nazisti.

Accordo tra Parrocchia e Comune per la riapertura dei luoghi di culto
Comunicati 30 aprile 2024

Accordo tra Parrocchia e Comune per la riapertura dei luoghi di culto

Il Consiglio Comunale di Impruenta ha approvato all’unanimità la convenzione tra il Comune e la Parrocchia di Santa Maria all’Impruneta. Riapertura nel weekend di Buongiorno Ceramica il 18 e 19 Maggio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?