WeekEnd a Impruneta dal 21 al 24 Giugno

Il programma completo degli eventi sul territorio comunale del weekend dal 21 al 24 Giugno 2024

Data :

21 giugno 2024

WeekEnd a Impruneta dal 21 al 24 Giugno

Descrizione

Proseguono le esposizioni e gli eventi negli spazi culturali distribuiti sul territorio del Comune di Impruneta, offrendo una variegata gamma di esperienze culturali. Tra le iniziative di spicco di questo weekend, si inserisce la vivace e attesa Festa della Birra presso il Rione Sant’Antonio.

Rione del Sant'Antonio

Fino al 23 giugno, presso il Rione del Sant'Antonio a Impruneta, si terrà la "Festa della Birra". La festa propone serate con pietanze a base di birra, panini, birra artigianale, dolci fatti a mano, spettacoli, musica dal vivo, spazio bambini e servizio bar. Il tutto all'aria aperta nella cornice del Parco di Sant'Antonio.

Loggiato del Pellegrino

Prosegue la Mostra di pittura e scultura in memoria del giornalista e scrittore Fabrizio Borghini. L'esposizione, curata da Lucia Raveggi, riunisce opere di oltre sessanta artisti provenienti da tutta la Toscana e da altre province italiane.

Museo Festa dell’Uva

Fino al 30 giugno sono in esposizione le opere di quattordici artisti toscani e non solo, in un connubio di stili e tecniche che esplora il tema del mare in tutte le sue sfaccettature.

Fornace Agresti

Sabato 22 giugno dalle ore 10:00 alle 12:30 è possibile visitare liberamente l’esposizione "Archeologia della produzione nel paese del cotto: un progetto di archeologia pubblica a Impruneta". La mostra è visitabile anche su appuntamento scrivendo a i.marsango@comune.impruneta.fi.it oppure telefonando ad i numeri 055-2036468/555

Circolo Arci del Ferrone

Sabato 22 giugno, dalle ore 21:15, si terrà il concerto del “Coro polifonico del Chianti”. L'evento è promosso dalla sezione AVIS Strada in Chianti - Circolo ARCI FERRONE APS.

Museo del Tesoro di Santa Maria all'Impruneta

Il Museo del Tesoro di Santa Maria all'Impruneta conserva un prezioso patrimonio artistico e religioso legato alla storia della Basilica omonima. Le sue sezioni espongono oreficerie, paramenti sacri, arredi liturgici e manoscritti miniati, testimonianze della profonda devozione mariana e della ricca storia del luogo. Domenica 25 giugno, apertura dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, su prenotazione al numero 3294939871.

P.zza Buondelmonti

Lunedì 24 Giugno dalle ore 21.00 proiezione pubblica della partita Croazia Italia, valida per le qualificazioni nel girone B agli Europei 2024. Aspettando la partita dalle 20.00 “Pastasciutta” a cura del Circolo San Giuseppe.

Per ricevere aggiornamenti direttamente sul proprio smartphone dal Comune di Impruneta, è possibile Iscriversi al Canale WhatsApp ufficiale, cliccando al seguente link: https://tinyurl.com/mr2zfujc oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 3666692737 con scritto "ISCRIVIMI".

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?