“Toscana a Colori”, fino al 3 Settembre al Museo Festa dell’Uva di Impruneta

Pubblicato il 16 agosto 2023 • Cultura

Proseguirà fino al 3 Settembre prossimo la collettiva di pittura e scultura “Toscana a Colori”, allestita presso il Museo Festa dell’Uva a cura di Fiorella Noci con il contributo degli artisti dell’associazione Art-Art ed il patrocinio del Comune di Impruneta.

“Il percorso espositivo composto da circa quaranta opere d’arte, racconta con tecniche e linguaggi diversi, il nostro meraviglioso paesaggio toscano” - dichiara Fiorella Noci, curatrice della mostra -”una esposizione che invita lo spettatore, ad immergersi completamente nel clima più autentico della campagna toscana: i fiori, le marine, i casolari sono le esperienze e i ricordi che ogni artista cristallizza con la propria personale suggestione.”

Toscana a Colori_Generica_3

La collettiva allestita presso gli spazi del Museo Festa dell’Uva di Impruneta in P.zza Buondelmonti 37, è composta da oltre 40 opere di 15 artisti: Gianni Bandinelli, Mauro Baroncini, Maurizio Biagi, Marinella Cavalli, Cecilia Chiavistelli, Alfredo Correani, Katrin Costanza, Tullio Del Bravo, Simone Del Carmine, Paola Falciani, Mario Moretti, Riccardo Neri, Fiorella Noci, Roberto Parlanti e Bianca Vivarelli.

Toscana a Colori_Generica

“Questa mostra rientra nel percorso degli eventi e appuntamenti che l’Ente festa dell’Uva propone in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Impruneta. Il nostro paese è da sempre fucina di artisti, la Festa dell’Uva ne è una delle più vive testimonianze, valorizzarne le opere è un gesto che ci consente di mantenere vivo l’importante legame che ci lega alla nostra comunità, e che da sempre contraddistingue ogni nostra iniziativa.” - dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini ed il presidente dell’Ente Festa dell’Uva Filippo Venturi.

La collettiva di pittura e scultura “Toscana a Colori” è visitabile dal Mercoledì al Venerdì in orario 20.00 – 22.00, il Sabato mattina dalle ore 9.00 alle 12.00 e su appuntamento telefonando al numero 3356648818.