Oltre 1500 persone in Piazza Buondelmonti per la tradizionale Cena dei Rioni

L'evento si è rivelato una vera celebrazione popolare, un'occasione di incontro e convivialità che precede la Festa dell'Uva del 29 settembre.

Data :

9 settembre 2024

Oltre 1500 persone in Piazza Buondelmonti per la tradizionale Cena dei Rioni

Descrizione

Sabato 8 Settembre, più di 1500 persone hanno animato Piazza Buondelmonti per la storica Cena dei 4 Rioni di Impruneta: Palló, Sante Marie, Fornaci e Sant'Antonio. L'evento si è confermato una vera festa popolare, momento di condivisione e socialità che anticipa la tanto attesa Festa dell'Uva del 29 settembre, dove competizione e fratellanza si intrecciano in un’unica grande celebrazione.

La serata ha visto la partecipazione entusiasta dei cittadini, che hanno espresso il loro spirito di appartenenza ai Rioni attraverso bandiere, cori e anche gli immancabili sfottò, in un clima di attesa sempre più crescente.

"Uno spettacolo che si rinnova in una piazza unica e gremita, che raggiunge numeri incredibili per una competizione che ci unisce come comunità" - ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini.

La Cena dei 4 Rioni rappresenta un evento simbolo, capace di rafforzare i legami tra i cittadini e preparare il terreno per la celebrazione più importante dell'anno: la Festa dell'Uva, che Impruneta attende con grande trepidazione.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 10:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?