Mauro Baroncini, la forza della realtà

Inaugurata questo pomeriggio presso il Loggiato del Pellegrino a Impruneta, la mostra personale dell'artista Mauro Baroncini, intitolata "Ho dipinto cose...", ripercorre 60 anni della sua carriera. Visitabile fino al 21 Luglio 2024.

Data :

1 luglio 2024

Mauro Baroncini, la forza della realtà

Descrizione

È stata inaugurata questo pomeriggio, presso il Loggiato del Pellegrino a Impruneta, la mostra personale dell’artista Mauro Baroncini, intitolata "Ho dipinto cose…". La mostra celebra i 60 anni di carriera del pittore fiorentino, originario di Pontassieve, presentando una ricca selezione di dipinti, sculture e disegni che raccontano la sua evoluzione artistica.

"Un pittore della realtà, che trova la sua chiave personale davanti a migliaia di spunti di ispirazione. La sua pittura è uno specchio del pensiero e della visione del mondo, con la figura umana sempre presentata in modo nuovo e personale, spesso ritratta in paesaggi inediti o chiavi simboliche." - ha dichiarato Daniela Pronesti, curatrice della mostra.

"Mauro è considerato un Imprunetino di adozione, ed è per noi un grande onore che abbia scelto il Loggiato del Pellegrino per esporre questa antologica che ripercorre 60 anni della sua carriera. Parliamo di un artista di grande livello, un amico di Impruneta, al quale io e tutta l'amministrazione rivolgiamo un caloroso abbraccio." - ha dichiarato Riccardo Lazzerini, sindaco di Impruneta.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile presso il Loggiato del Pellegrino a Impruneta dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 19:00, e il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Galleria d'immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?