Il Comune di Impruneta amplia il servizio di facilitazione digitale

Grazie alla collaborazione delle associazioni del territorio, gli operatori di Coop21 terranno una serie di incontri gratuiti per aiutare coloro che hanno difficoltà nell’utilizzo del web e dei vari dispositivi digitali.

Data :

29 maggio 2024

Il Comune di Impruneta amplia il servizio di facilitazione digitale

Descrizione

Dopo l'attivazione dei due sportelli "Punto digitale facile" presso la Biblioteca di Impruneta e l'ufficio URP di Tavarnuzze, disponibili per 24 ore settimanali, l'Amministrazione comunale di Impruneta ha deciso di ampliare ulteriormente il servizio. Grazie alla collaborazione con Coop21 e diverse associazioni locali, il servizio di facilitazione e formazione digitale sarà portato direttamente nelle sedi delle associazioni.

Gli operatori di Coop21, insieme ai facilitatori già attivi presso gli sportelli "Punto digitale facile", condurranno una serie di incontri gratuiti per aiutare chi ha difficoltà nell'uso del web e dei dispositivi digitali, inclusi smartphone e computer. L'obiettivo è promuovere l'inclusione digitale e migliorare le competenze informatiche della popolazione.

Elenco degli incontri sul territorio di Impruneta:

Pubblica Assistenza Tavarnuzze Via della Repubblica, 70 - Tavarnuzze FI Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

• Mercoledì 29 maggio, dalle 10:00 alle 12:30

• Mercoledì 5 giugno, dalle 10:00 alle 12:30

• Mercoledì 12 giugno, dalle 10:00 alle 12:30

Casa del Popolo Impruneta Via della Croce, 39 - Impruneta FI Gli incontri si terranno nei seguenti giorni:

• Mercoledì 19 giugno, dalle 16:00 alle 18:30

• Mercoledì 26 giugno, dalle 16:00 alle 18:30

• Mercoledì 3 luglio, dalle 16:00 alle 18:30

Come iscriversi: Iscriviti presso il Punto Digitale Facile alla Biblioteca di Impruneta o all’URP di Tavarnuzze, oppure direttamente nei luoghi di formazione o tramite i seguenti contatti:

• Email: digitafacile@comune.impruneta.fi.it

• Telefono: 055 20 36 408

I corsi verranno attivati con un minimo di 5 partecipanti.

FORMAZIONI 1 IMPRUNETA vOK

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?