Contributi a sostegno della prima infanzia

Pubblicato il 8 settembre 2023 • Scuola

Il Comune di Impruneta, con risorse del  FSE+2021-2027-PRIORITA' ISTRUZIONE E FORMAZIONE-AZIONE PAD 2.f.12  finalizzate a sostenere l'accoglienza dei bambini nei servizi educativi alla prima infanzia (3-36 mesi) DI QUALITA' per l'a.e. 2023/2024, finanzia.

Un progetto finalizzato a sostenere l'accoglienza dei bambini nel servizio  educativo alla prima infanzia di qualità a titolarità comunale e gestione indiretta mediante appalto anche al fine di assicurare le migliori condizione educative e di socializzazione dei bambini e di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

L'attenzione al tema della qualità viene confermato dalle disposizioni normative  relative ai servizi per la prima infanzia previste dal Regolamento regionale n. 41/R 2013 e ss.mm.ii e da quanto previsto dall'Avviso regionale con particolare riferimento all'inclusione sociale e all'accoglienza dei bambini e delle bambine con disabilità e/o seguiti dai servizi sociali territoriali.