Centro Storico: installati tre nuovi dissuasori di velocità in via delle Fornaci

Il Comune di Impruneta interviene per garantire maggiore sicurezza nel centro storico, installando nuovi dissuasori di velocità in via delle Fornaci.

Data :

25 marzo 2025

Centro Storico: installati tre nuovi dissuasori di velocità in via delle Fornaci
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta ha recentemente completato l'installazione di tre nuovi dissuasori di velocità lungo via delle Fornaci, accompagnati dalla relativa segnaletica stradale, nel cuore del centro storico del paese. L'intervento è stato reso necessario dalle numerose segnalazioni dei cittadini, che avevano evidenziato frequenti episodi di velocità eccessiva lungo quel tratto stradale. Le elevate velocità registrate costituivano infatti un pericolo per la sicurezza dei pedoni e dei residenti, in particolare per coloro che abitano lungo la via.

"L’installazione dei dissuasori è una risposta concreta alle esigenze dei nostri cittadini e un passo importante per garantire la sicurezza di tutti.” - ha commentato il sindaco Riccardo Lazzerini.

Rispondendo prontamente alle richieste della cittadinanza, l'amministrazione comunale ha adottato queste misure per garantire maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti. Inoltre, l'amministrazione è attivamente impegnata nel monitoraggio di altre zone ad alta intensità di traffico, pronta ad intervenire laddove necessario.

Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot