Descrizione
In vista delle Festività Natalizie, la frazione del Ferrone di Impruneta si tinge di simboli di Pace grazie alla sinergia tra diverse realtà locali. Le decorazioni, tra cui ghirlande, alberi di Natale stilizzati e addobbi luminosi, sono state realizzate con la collaborazione di associazioni, aziende e della Parrocchia San Giorgio del Ferrone.
L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo delle associazioni Circolo Arci Ferrone Aps, l'Ultima Fila e Comitato Selma 2.0, delle aziende locali Bottega Faggi, CEF Engineering Srl, Ristorante Antico Forno, Proline, Mastrolegno Srl, Agriturismo il Termine, Autofficina Rally, Manifattura Impruneta e Marchino il Genio del Panino. In particolare, gli alberi di Natale stilizzati, realizzati in ferro dall’azienda CEF, sono decorati con ornamenti che richiamano i colori della bandiera della Pace.
Gli organizzatori dell'iniziativa sottolineano: “Vogliamo ricordare che, anche durante le festività, molte persone vivono in difficoltà a causa dei conflitti nel mondo. Con questo gesto, esprimiamo solidarietà e vicinanza, con la speranza di vedere presto la fine delle guerre. Desideriamo anche contribuire alla riqualificazione del nostro territorio. Auguriamo a tutti un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.”
Il Sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini, ha dichiarato: "Questa iniziativa è un segno forte di comunità e di solidarietà. Il nostro augurio è che la pace possa illuminare non solo il Ferrone, ma il cuore di tutti, e che questi gesti possano contribuire a costruire un futuro migliore per tutti."
Un ringraziamento speciale va alle volontarie e ai volontari del Circolo Arci Ferrone Aps, alla Fioreria Lisetta di Anichini Tiberio & C. S.n.c. di Greve in Chianti, alle amministrazioni comunali di Greve in Chianti e Impruneta, e alla famiglia Pierini per il loro impegno e supporto.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 14:47