Fiera di San Luca 2024: successo di pubblico e eventi

Tradizione, artigianato e cultura: un evento che unisce tutta la comunità di Impruneta

Data :

21 ottobre 2024

Fiera di San Luca 2024: successo di pubblico e eventi

Descrizione

Si è conclusa ieri sera, con il consueto spettacolo pirotecnico, l'edizione 2024 della Fiera di San Luca a Impruneta. Nonostante alcuni giorni di maltempo, la manifestazione ha registrato un’affluenza straordinaria, attirando migliaia di persone e confermando il suo ruolo centrale nella vita culturale e sociale del territorio.

Il programma della fiera ha offerto una ricca varietà di eventi, tra cui la storica fiera del bestiame, concerti e iniziative culturali. Oltre 40 stand di artigiani locali hanno esposto le loro eccellenze, mentre le associazioni del territorio hanno contribuito attivamente all’organizzazione, rendendo l’evento ancora più speciale.

“La Fiera di San Luca rappresenta il cuore pulsante di Impruneta, un appuntamento che rafforza il senso di appartenenza e il legame con le nostre tradizioni. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla perfetta riuscita di questa edizione. Fiera di San Luca, a Emanuela Socci della Proloco Impruneta e a Filippo Venturi dell'Ente Festa dell’Uva, per il loro impegno e dedizione, oltre ai numerosi volontari, espositori e associazioni che hanno collaborato attivamente.” - ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini.

Infine, grande partecipazione anche per il tradizionale Tiro alla Fune tra i rioni, che ha visto trionfare il Rione Sant'Antonio nella categoria maschile e il Rione delle Fornaci in quella femminile, portando entusiasmo e sano spirito competitivo.

La Fiera di San Luca si conferma così un appuntamento irrinunciabile, unendo tradizione, cultura e innovazione, a testimonianza della vitalità e dell’orgoglio della comunità di Impruneta.

Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?