Domenica di festa a Impruneta per il 2° Trofeo dell’Uva

Per il secondo anno consecutivo, il ciclismo è tornato protagonista a Impruneta, con un evento che ha attraversato il centro storico e coinvolto anche i paesi limitrofi lungo il suo suggestivo percorso.

Data :

9 settembre 2024

Domenica di festa a Impruneta per il 2° Trofeo dell’Uva

Descrizione

Stefano Cavalli del Velo Club Cattolica ha vinto la seconda edizione della gara ciclistica per allievi, il "Trofeo dell'Uva", che si è svolta Domenica 8 Settembre con partenza e arrivo a Impruneta. Al secondo posto si è classificato Eros Zoppas della S.C. Santerno Fabbi Imola, mentre sul terzo gradino del podio è salito Matteo Capodarca della SSD Sancascianese Ciclismo.

La gara, che ha visto la partecipazione di quasi cento atleti, è stata organizzata dalla SSD Sancascianese Ciclismo e si è inserita nel calendario degli eventi legati alla 98ª Festa dell'Uva di Impruneta. La partenza ufficiale è avvenuta a Tavarnuzze, con un circuito che ha attraversato le frazioni dei comuni di Impruneta e Greve, nonché il centro storico di Impruneta, dove i partecipanti hanno ripetuto il percorso cittadino per sei volte.

"Come amministrazione, ci siamo impegnati per far rivivere questo prestigioso appuntamento, che già dagli anni '90 animava le vie e le piazze del nostro paese. Lo sport rappresenta per noi un valore fondamentale da preservare, soprattutto per i giovani. Ringrazio di cuore tutti i volontari dell'Ente Festa dell'Uva per il loro impegno e tutte le squadre partecipanti, che hanno portato entusiasmo e allegria nelle nostre strade," ha dichiarato il sindaco di Impruneta, Riccardo Lazzerini.

"Siamo fatti per stare insieme, e questa giornata è stata la dimostrazione di questo spirito di comunità. Ringrazio l’amministrazione comunale e la polizia municipale per l'impegno e la professionalità dimostrata," ha aggiunto Omero Soffici, presidente della SSD Sancascianese Ciclismo.

Ai vincitori è stata donata un'opera d'arte in terracotta di Impruneta, realizzata dall'artista Tullio Del Bravo in collaborazione con la fornace Massimo Carbone di Impruneta, insieme a una bottiglia di vino dell'azienda agricola Ottomani.

L'amministrazione comunale e gli organizzatori desiderano ringraziare sentitamente TuttAuto Impruneta per il prezioso supporto ricevuto, insieme ad Alessio Sedran Catering & Private Chef, Teporclima, GMB Studio, I Gioielli di Impruneta, Immobiliare Becucci e Marilli & Martini.

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 16:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?