Descrizione
In vista del “Corteo contro tutte le discriminazioni” organizzato dalla Casa del Popolo di Impruneta con Arci Firenze e Azione Gay e Lesbica per il giorno 2 giugno 2024, la Polizia Municipale comunica i seguenti provvedimenti relativi alla viabilità:
Il corteo, con inizio previsto alle ore 15:30 e termine alle ore 18:30, seguirà l'itinerario lungo Via Monsignor Binazzi, via Don Minzoni, Via della Libertà, Piazza Garibaldi, Piazza Buondelmonti, via Paolieri, via Cavalleggeri, Piazza Buondelmonti, Piazza Garibaldi, Via della Croce, via Papa Giovanni XXIII e terminerà in via Monsignor Binazzi, punto di partenza.
Al fine di garantire la pubblica incolumità e la tutela della proprietà privata, l'Autorità di Pubblica Sicurezza ha disposto che le strade percorse dal corteo siano sgombre da veicoli in sosta e che il transito veicolare sia interdetto.
Di conseguenza, è necessario adottare provvedimenti relativi all'inibizione della sosta dei veicoli e alla sospensione del transito veicolare, con deviazioni opportune, nelle strade interessate dal corteo.
Le disposizioni emanate sono in conformità con l'Articolo 107 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, il Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile 1992 e relative modifiche, nonché la Delibera Giunta Comunale n. 70 del 23 agosto 2023.
Di conseguenza, il Comandante del Corpo Polizia Municipale, in ottemperanza alle sue competenze e alla nomina ricevuta dal Sindaco, ordina quanto segue:
-
Dalle ore 10:00 del giorno 2 giugno 2024 fino al termine del corteo, è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli nelle seguenti vie: parcheggio via Monsignor Binazzi, via Monsignor Binazzi, Via Don Minzoni, via della Libertà, piazza Garibaldi (tratto compreso tra via della Libertà e piazza Buondelmonti), piazza Buondelmonti, via Paolieri, Via Cavalleggeri, via della Croce, Via Papa Giovanni XXIII (nel tratto compreso tra via della Croce e via Don Binazzi).
-
In conformità all'art. 30 c. 5 del DPR 495/1992, si richiede che, in caso di contrasto tra la segnaletica provvisoria di cantiere e quella presente sul tratto di strada interessato dai lavori, l'impresa proceda all'oscuramento dei segnali permanenti durante la durata dei lavori, ripristinandoli successivamente.
-
Si richiede il rispetto delle norme del Decreto del 10 luglio 2002 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, riguardanti il disciplinare tecnico degli schemi segnaletici differenziati per categoria di strada.
Il Comando di Polizia Municipale e le altre forze dell'ordine sono incaricati di far rispettare la presente ordinanza, che sarà resa esecutiva mediante l'apposizione dei cartelli segnaletici previsti dal Decreto Legislativo n. 285 del 30 aprile 1992.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2024, 13:24