Commissione paesaggio, avviso pubblico per la nomina dei membri

Il Comune di Impruneta ha avviato un processo di selezione attraverso un avviso pubblico per individuare i membri della Commissione per il Paesaggio. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il 17 aprile 2024.

Data :

25 marzo 2024

Commissione paesaggio, avviso pubblico per la nomina dei membri
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta, in conformità alle disposizioni di legge vigenti, comunica l'apertura di una selezione pubblica per curricula al fine di procedere alla nomina di tre membri della Commissione Comunale per il Paesaggio. Questi membri saranno selezionati tra esperti nel campo paesaggistico ed ambientale, in ottemperanza all'articolo 153 comma 2 della L. R. n. 65/2014 e successive modifiche.

In accordo con le finalità specifiche dell'incarico di consulenza tecnica, possono essere nominati nella Commissione gli esperti seguendo i criteri dell'articolo 153 comma 6 della L. R. n. 65/2014 e s.m.i. Questi includono:

a) Professori e ricercatori universitari nelle discipline storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;

b) Professionisti iscritti o che abbiano fatto parte degli albi professionali con comprovata esperienza nella tutela del paesaggio, progettazione architettonica e urbana, pianificazione territoriale e progettazione del territorio, agronomia-forestale o geologia, con laurea specialistica o equivalente nelle medesime discipline;

c) Dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in pensione, con almeno cinque anni di esperienza in una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze relative al paesaggio.

Tutti i requisiti devono essere soddisfatti entro la scadenza fissata per la presentazione delle domande di ammissione.

Le domande, conforme al modello allegato al presente avviso, dovranno essere sottoscritte dal richiedente e comprendere tutti i dati personali e professionali necessari, incluso il numero e l'anno di iscrizione all'Ordine Professionale. I candidati dovranno dichiarare la loro disponibilità a partecipare alle riunioni della Commissione per l'esame delle pratiche in agenda.

Le domande complete di allegati dovranno pervenire entro le ore 13 del  17 aprile 2024. La trasmissione delle domande avverrà tramite PEC all'indirizzo: comune.impruneta@postacert.toscana.it, in formato pdf firmato digitalmente.

Si invita chiunque sia interessato a consultare l'avviso completo allegato al presente comunicato per ulteriori dettagli e compilare la domanda di partecipazione.

Municipium

Allegati

Domanda di Partecipazione
Avviso Pubblico

Ultimo aggiornamento: 25 marzo 2024, 10:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot