Terminati i lavori di restauro del marciapiede di via Mazzini

I lavori di restauro, originariamente previsti per circa settanta giorni, sono stati completati ieri in meno di cinquanta giorni, con un investimento totale da parte dell’amministrazione comunale di circa 150 mila euro.

Data :

1 marzo 2024

Terminati i lavori di restauro del marciapiede di via Mazzini

Descrizione

Sono terminati il 29 Febbraio i lavori di rifacimento della pavimentazione nel tratto sinistro (in discesa verso piazza Accursio) del marciapiede di via Mazzini.

L'intervento, iniziato il 15 di gennaio è stato terminato con circa 25 giorni di anticipo rispetto alla data prevista, ed ha permesso il rinnovo della pavimentazione, ed una scrupolosa verifica e controllo degli impianti di smaltimento delle acque meteoriche.

Il progetto di restauro del marciapiede ha comportato un investimento totale di circa 150 mila euro ed è stato realizzato in fasi, con l'obiettivo di ridurre al minimo i disagi per pedoni e commercianti lungo la strada.

Lavori ultimati ampiamente prima del previsto, nonostante qualche giorno di pioggia: per l'amministrazione, è un ottimo risultato che ci proietta verso il riassetto viario del centro urbano. Comprendiamo e incassiamo malumori e disagi, ma il quadro che stiamo affrontando non ha precedenti ed è teso al riallineamento di Impruneta con gli altri centri storici limitrofi e non. Pertanto, chiedo di portare pazienza a tutti i miei concittadini e, come diceva un vecchio spot: ‘stiamo lavorando per noi... stiamo lavorando per Impruneta’." – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore Marco Canuti.

Nei prossimi giorni, saranno eseguiti lavori di manutenzione sulle pietre esistenti lungo la parte del marciapiede che va dalla piazza fino a circa metà del tratto pedonale. Verranno prioritariamente restaurate solo le pietre danneggiate e deteriorate, con un'attenzione particolare al fissaggio di quelle staccate.

Restauro_Via Mazzini_2

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?