Benedizione degli animali, oltre 1000 partecipanti in p.zza Buondelmonti

Domenica 21 Gennaio p.zza Buondelmonti è stata animata da una folla di oltre 1000 partecipanti.

Data :

22 gennaio 2024

Benedizione degli animali, oltre 1000 partecipanti in p.zza Buondelmonti
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta è lieto di annunciare il grande successo riscontrato Domenica 21 Gennaio in Piazza Buondelmonti durante la 42a Benedizione degli Animali. Oltre 1000 persone hanno partecipato a questo evento, organizzato con dedizione dall'associazione Amici di Dino Bonaiuti e patrocinato dal nostro Comune.

Cani, gatti, cavalli e sorrisi provenienti da tutto il territorio del Chianti hanno animato una giornata speciale, caratterizzata da allegria e commozione. La tradizione, avviata nel 1982 da Dino Bonaiuti, ispirata dall'amore per i cavalli, viene celebrata ogni gennaio grazie al contributo del parroco Don Luigi Oropallo.

Il Comune esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo splendido momento di condivisione e benedizione per gli animali e i loro affettuosi proprietari.

"É stato commovente osservare la piazza Buondelmonti colma di appassionati degli animali. Ringrazio calorosamente Cristina Bonaiuti, Andrea Tucci e tutti i dedicati membri dell'associazione, insieme a Don Luigi Oropallo, per rendere possibile questa straordinaria iniziativa. I nostri amici pelosi non sono solo compagni, ma autentici membri della famiglia. Grazie a loro, celebriamo e valorizziamo la connessione speciale tra umani e animali, diffondendo un messaggio di amore e rispetto per tutte le creature che arricchiscono la nostra vita." - dichiara il sindaco Riccardo Lazzerini

Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2024, 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot