Biblioteca di Impruneta, il programma degli eventi di Ottobre

Pubblicato il 25 settembre 2023 • Biblioteca , Comunicati Stampa

Proseguono gli appuntamenti culturali legati al Patto per la Lettura organizzati dalla biblioteca di Impruneta al quale hanno aderito associazioni culturali e soggetti privati, che riconoscono nella lettura una risorsa strategica su cui investire e un valore sociale da sostenere.

Sabato 7 Ottobre 2023 ore 16.30, presentazione del libro “Per non essere sudditi. Dieci lezioni semplici sui principi della Costituzione” di Beniamino Deidda. (ed. Piagge)

Alla presentazione, che si svolgerà presso i locali della biblioteca, sarà presente anche il presidente della Corte d’Appello di Firenze, Alessandro Nencini.

Sabato 14 Ottobre 2023 ore 17.00, premiazione dei vincitori della 21ª edizione del Concorso Nazionale di Poesia “Mario Gori”.

La manifestazione nasce nel 2002 con l’intento di far conoscere la poesia contemporanea e diffonderne adeguatamente il gusto, i valori e la produzione. L’evento si aprirà con il saluto del sindaco Riccardo Lazzerini e dell’ assessora Lara Fabbrizzi, l’evento si tiene presso il Loggiato del Pellegrino, Piazza Buondelmonti 22.

Sabato 21 Ottobre 2023 ore 16,30, presso i locali della biblioteca di Impruneta, presentazione del libro di Andrea Serafini "La parte oscura dell'estate" (ed. Le Scatole Parlanti).

Sabato 28 Ottobre ore 16,30, “Tè, libri e pasticcini. Libri da leggere gustare e commentare”, incontro letterario con introduzione al nuovo percorso creativo di lettura e commento del libro di Michele Serra dal titolo “Osso”, a cura di Manola Viti dell’Associazione Culturale Ferdinando Paolieri

Tutti gli eventi sono a partecipazione libera e gratuita, è possibile ricevere ulteriori informazioni su tutte le iniziative contattando la Biblioteca di Impruneta all’indirizzo mail biblioteca@comune.impruneta.fi.it oppure visitando la pagina Facebook della Biblioteca: https://www.facebook.com/BibliotecaImpruneta