'Biblio – Identity', 1 anno in Comune con il servizio civile

Pubblicato il 9 gennaio 2024 • Biblioteca , Comunicati Stampa

Il Comune di Impruneta ha annunciato la sua partecipazione al progetto regionale "Biblio – Identity", promosso da Anci Toscana per l'anno 2024. In questo contesto, ha aperto un bando per la selezione di due giovani dinamici interessati a partecipare a questa iniziativa.

Il progetto “1 anno in comune con il Servizio Civile Universale”, prevede un coinvolgimento attivo con un orario settimanale di 25 ore, distribuite su 5 giorni, per un periodo di 12 mesi. Ai giovani partecipanti sarà corrisposto un assegno mensile di 507,30 euro, rappresentando un'opportunità significativa per contribuire al progresso culturale e sociale della comunità locale.

Gli interessati devono rispondere ai seguenti requisiti:

• Età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti).
  • Cittadinanza italiana, comunitaria o non comunitaria con regolare soggiorno in Italia, anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale.

La domanda di partecipazione può essere presentata per un solo progetto, e chi non rispetta questa condizione sarà escluso da tutte le candidature. Non possono partecipare coloro che hanno già svolto il Servizio Civile Universale e chi ha attualmente o ha avuto nell'ultimo anno rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l'ente che realizza il progetto.

Procedura per la Candidatura:

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, accessibile da PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it selezionando il progetto desiderato. È obbligatorio essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per completare la procedura, ottenibile tramite https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

La scadenza del bando è fissata per il 15 febbraio 2024, offrendo ai candidati un periodo sufficiente per presentare la loro domanda e partecipare a questa stimolante opportunità.