PuntoInsieme / Sportello Badanti: nuove modalità di accesso per il 2023

Pubblicato il 10 gennaio 2023 • Comunicati Stampa , Servizi , Sociale

PuntoInsieme / Sportello Badanti: nuove modalità di accesso per il 2023

Da gennaio 2023 la sede del servizio è esclusivamente quella di  Tavarnuzze, presso la Saletta Informativa di via F.lli Rosselli 6 al primo piano, il martedì dalle 14:00 alle 17:30 e il venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Il servizio è aperto solo su appuntamento, scrivendo a puntoinsieme@comune.impruneta.fi.it o chiamando il numero 3534216109. Nel caso di non risposta, mandare un messaggio Whatsapp con nome cognome e motivo del contatto e si verrà richiamati il prima possibile.

Il servizio informa e orienta sui servizi sociali rivolti alle persone non auto sufficienti e alle loro famiglie, residenti nel Comune di Impruneta, mettendo in contatto il cittadino con le assistenti sociali e anche con persone che vogliono lavorare nell’assistenza familiare come badante.

Commenta l'assessora ai servizi sociali Laura Cioni: "Dopo un periodo di sperimentazione, riparte quest'anno lo sportello badante insieme al PuntoInsieme, un servizio prezioso che viene in aiuto alle famiglie in un momento difficile e delicato nella scelta delle persone più adeguate che si prenderanno cura dei propri cari. Nonostante la situazione complessa delle risorse a disposizione, e dei mancati aiuti governativi ai Comuni, con un grande sforzo è stato possibile trovare il finanziamento necessario per coprire le spese del servizio. Per motivi organizzativi purtroppo lo sportello sarà aperto solo nella sede distaccata di Tavarnuzze con l'intento in futuro di poterlo riportare anche nel capoluogo."